Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Provocazioni manageriali

Idee stimolanti e non convenzionali per scatenare il talento nelle organizzazioni

By Beppe Carrella, Barbara Parmeggiani

(1)

| Others | 9788850328345

Like Provocazioni manageriali?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Mobilitare l'azienda, attivare il talento, riscaldare la motivazione delle persone, creare un terreno fertile per scatenare le potenzialità presenti. Senza rincorrere a formule scontate o a slogan preconfezionati. Con tutto l'azzardo di scommettere che la sola vera possibilità è vivere un'esperienzaContinue

Mobilitare l'azienda, attivare il talento, riscaldare la motivazione delle persone, creare un terreno fertile per scatenare le potenzialità presenti. Senza rincorrere a formule scontate o a slogan preconfezionati. Con tutto l'azzardo di scommettere che la sola vera possibilità è vivere un'esperienza e l'unica regola: provare! Come è possibile?
Certamente gli ingredienti sono tanti. Crederci fino in fondo, pensarci e ripensarci, attingere a tutte le proprie risorse: intellettuali, culturali, emotive. Metterle a disposizione degli altri. Non senza una frizzante dose di auto ironia, di smitizzazione dell'ovvio, di divertita inventiva.
Un viaggio della mente e del cuore, con sottofondo musicale e cinematografico, tra metafore antiche, idoli contemporanei, ispirazioni fulminanti, che incuriosisce e sorprende proprio perché scritto nel corso dell'esercizio menageriale ed elaborato come testimonianza di impresa vissuta.

* Le domande chiave
* Oggetti per pensare
* La personificazione delle idee
* Parole su cui riflettere

Beppe Carrella, CEO di TSF, Ingegnere. la sua carriera si snoda in Italia e all'estero da Price Waterhouse, al Gruppo Fininvest, alla direzione IT di EMI Music/Virgin, poi nel Gruppo eBiscom. Autore di libri e relatore in numerosi convegni, è stato docente di Informatica e Tecnologie Multimediali presso varie Università.

Barbara Parmeggiani, curatrice dell'opera, Executive Coach e Consulente di Direzione in Watson Wyatt, è stata CEO della società Icus France e Direttore Menagement Development RSO. Antropologa e psicologa, da anni opera nel settore HR per numerose imprese italiane e multinazionali.

0 Review

Login or Sign Up to write a review
No reviews for this book yet

Book Details

  • Rating:
    (1)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Libri Italiani
  • Others 272 Pages
  • ISBN-10: 8850328346
  • ISBN-13: 9788850328345
  • Publisher: Apogeo
  • Pub date: Jun 01, 2008
Improve data of this book

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788850328345 Others €10.00 €9.20 IBS.IT
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.