has ALL you need!
A community for book lovers to create their own bookshelves, share and explore books.
Sign Up for FREE!Book Description
Mobilitare l'azienda, attivare il talento, riscaldare la motivazione delle persone, creare un terreno fertile per scatenare le potenzialità presenti. Senza rincorrere a formule scontate o a slogan preconfezionati. Con tutto l'azzardo di scommettere che la sola vera possibilità è vivere un'esperienza e l'unica regola: provare! Come è possibile?
Certamente gli ingredienti sono tanti. Crederci fino in fondo, pensarci e ripensarci, attingere a tutte le proprie risorse: intellettuali, culturali, emotive. Metterle a disposizione degli altri. Non senza una frizzante dose di auto ironia, di smitizzazione dell'ovvio, di divertita inventiva.
Un viaggio della mente e del cuore, con sottofondo musicale e cinematografico, tra metafore antiche, idoli contemporanei, ispirazioni fulminanti, che incuriosisce e sorprende proprio perché scritto nel corso dell'esercizio menageriale ed elaborato come testimonianza di impresa vissuta.
* Le domande chiave
* Oggetti per pensare
* La personificazione delle idee
* Parole su cui riflettere
Beppe Carrella, CEO di TSF, Ingegnere. la sua carriera si snoda in Italia e all'estero da Price Waterhouse, al Gruppo Fininvest, alla direzione IT di EMI Music/Virgin, poi nel Gruppo eBiscom. Autore di libri e relatore in numerosi convegni, è stato docente di Informatica e Tecnologie Multimediali presso varie Università.
Barbara Parmeggiani, curatrice dell'opera, Executive Coach e Consulente di Direzione in Watson Wyatt, è stata CEO della società Icus France e Direttore Menagement Development RSO. Antropologa e psicologa, da anni opera nel settore HR per numerose imprese italiane e multinazionali.
- Book Details
- Libri Italiani
- Rating:



(1)
4 stars 
3 stars 
2 stars 
1 star 
- Others 272 Pages
- ISBN-10: 8850328346
- ISBN-13: 9788850328345
- Publisher: Apogeo
- Pub date: Jun, 2008

FAQ
How does the voting work?
Find a comment helpful / unhelpful? Cast your vote. Only one vote from each person will be counted. Every hour we gather all the votes, add them up, add some magic source, and there we have the new sorting for the comments on the page of this book!I see mistakes in the book information. How can I fix it?
Under "Book details", there is a link labeled "Improve data of this book". You can use that form to send us the correct information.

