Psicoanalisi dell'amore

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: A000076641 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri , Paperback

Genere: Non-fiction , Philosophy , Social Science

Ti piace Psicoanalisi dell'amore?

Un libro interessante sia per le tematiche trattate, che scavano nelle profondità dell'animo umano, sia per il modo in cui vengono svolte, lineare e di facile comprensione. Un calderone in cui l'elemento principale è la psicologia, ma in cui ritroviamo una parte consistente di filosofia, un briciolo di storia e religione e il tutto condito da un bel messaggio di pace.

Psicoanalisi dell'amore

Libro interessantissimo ( ovviamente per coloro che amano gli argomenti di psicoanalisi). Certo, non siamo ai livelli sublimi del grande Freud, ma Erich Fromm non e' da meno, e in questa " psicoanalisi dell'amore" affronta con maestria e leggerezza i grandi temi dell'amore, dalla necrofilia ( e si parla di Hitler e dei grandi criminali dell'umanita') alla biofilia ( e si affronta il problema inverso, di tutti coloro che amano il mondo e lo rispettano). voto 7 1/2/10

Un messaggio di pace e di socialità

Nelle intenzioni dell'autore un tentativo di indagare l'essenza della natura umana, in quanto sede di un dilemma tipico, relativo alle scelte fondamentali : la scelta che porta l'uomo verso il bene e la vita e quella che lo spinge al puro amore di distruzione e di morte.

E' tra i testi di psicologia più belli che abbia mai letto.
    Un rappresentante illustre di questa scienza che racconta con dovizia di analisi e al contempo con semplicità, concetti di straordinario fascino.