Psicologia clinica

Di ,

Editore: Il Mulino

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 320 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8815138498 | Isbn-13: 9788815138491 | Data di pubblicazione:  | Edizione 2

Disponibile anche come: Altri

Ti piace Psicologia clinica?

La psicologia clinica costituisce la diretta applicazione delle conoscenze e delle metodologie sviluppate dalla psicologia di base ai problemi della malattia e della sofferenza. Integrando gli apporti della psicodiagnostica, della psicopatologia, della psicoterapia, come pure della psicosomatica e della psicologia della salute, essa opera a diversi livelli e sfere d’intervento: dal singolo alla coppia, alla famiglia, al gruppo. In questa nuova edizione la parte dedicata alle diverse psicopatologie e ai relativi criteri diagnostici è stata notevolmente ampliata.

Chiaro e semplice. Una breve panoramica sui disturbi Psicologici e psichiatrici, così come classificati nel DSM-IV, con riferimenti anche alle terapie (anche farmacologiche) possibili ed ai test utilizzati per diagnosticarli.

Manuale di Psicologia Clinica.

Rassegna di tutti i principali disturbi della psiche e non solo. Analisi dei vari test psicodiagnostici,ma non nello specifico. Temi molto attuali come il suicidio, varie perversioni sessuali, abusi, bullismo ecc. Principali tappe storiche della Psicologia dalla nascita fino ai giorni nostri. ...continua