Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Psicologia della decisione

Di ,

Editore: Il Mulino

3.7
(6)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 296 | Formato: Altri

Isbn-10: 8815081461 | Isbn-13: 9788815081469 | Data di pubblicazione: 

Ti piace Psicologia della decisione?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Nella vita di tutti i giorni occorre continuamente formulare valutazioni eprendere decisioni. A quale corso di laurea iscriversi? Come investire ipropri risparmi? Acettare o meno una determinata offerta economica? Prendereuna decisione è complicato: si può avere poco tempo per decidere, leinformazioni disponibili sono generalmente incomplete, i margini di incertezzaquasi sempre ampi. Inoltre, di fronte a più alternative, scegliere può esserecosì penoso da indurci a rimandare la decisione o affidarci al caso. Quando lodeciciamo, però, spesso lo facciamo sulla base delle nostre intuizioni, delnostro "fiuto". Ma che cosa significa decidere in modo intuitivo? Il volume sipropone rispondere a questa domanda attraverso la psicologia della decisione.
Ordina per
  • 3

    Poco interessante

    L'ho letto del tutto privo di interesse. O meglio: mi ispirava molto la tematica ma non l'ha sviluppata come pensavo. Parla tutto il tempo di metodi molto meccanicistici di presa di decisioni, che mal ...continua

    L'ho letto del tutto privo di interesse. O meglio: mi ispirava molto la tematica ma non l'ha sviluppata come pensavo. Parla tutto il tempo di metodi molto meccanicistici di presa di decisioni, che mal si adattano a quella che veramente è la psicologia umana.

    ha scritto il