Psicologia della decisione

By Nicolao Bonini

Like Psicologia della decisione ?

Nella vita di tutti i giorni occorre continuamente formulare valutazioni eprendere decisioni. A quale corso di laurea iscriversi? Come investire ipropri risparmi? Acettare o meno una determinata offerta economica? Prendereuna decisione è compl Continue

Nella vita di tutti i giorni occorre continuamente formulare valutazioni eprendere decisioni. A quale corso di laurea iscriversi? Come investire ipropri risparmi? Acettare o meno una determinata offerta economica? Prendereuna decisione è complicato: si può avere poco tempo per decidere, leinformazioni disponibili sono generalmente incomplete, i margini di incertezzaquasi sempre ampi. Inoltre, di fronte a più alternative, scegliere può esserecosì penoso da indurci a rimandare la decisione o affidarci al caso. Quando lodeciciamo, però, spesso lo facciamo sulla base delle nostre intuizioni, delnostro "fiuto". Ma che cosa significa decidere in modo intuitivo? Il volume sipropone rispondere a questa domanda attraverso la psicologia della decisione.

Loginor Sign Upto write a review

• Others 296 Pages
  • Publisher: Il Mulino