Psicologia della donna

Studio psicoanalitico / L'adolescenza

Di

Editore: Bollati Boringhieri

3.5
(4)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 373 | Formato: Altri

Isbn-10: 8833903397 | Isbn-13: 9788833903392 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: Daninos Lorenzini I.

Genere: Scienze Sociali

Ti piace Psicologia della donna?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Questo classico della letteratura psicoanalitica si basa su una riccaesperienza personale e una intensa partecipazione emotiva. Come educatrice digiovani, come psicoanalista di pazienti affette da disturbi nevrotici e comepsichiatra in ospedale, Helene Deutsch ha potuto giovarsi di eccezionalipossibilità di osservazioni cliniche sul comportamento di donne di ogni età,cultura, condizione. Allieva di Freud, al cui fianco lavorò per molti anni,l'autrice parla il linguaggio psicoanalitico, ma in lei è sempre lacomprensione che precede, mentre l'interpretazione e la teoria seguono senzapretendere di costringere in rigidi schemi una materia umana così ricca disfumature e di ombre.
Ordina per
  • 2

    la passività femminile, il masochismo, l'invidia del pene, tutte le peggiori pensate di freud: e la convinta sostenitrice di queste teorie è una donna, sua fedele discepola. ho letto questo libro into ...continua

    la passività femminile, il masochismo, l'invidia del pene, tutte le peggiori pensate di freud: e la convinta sostenitrice di queste teorie è una donna, sua fedele discepola. ho letto questo libro intorno ai vent'anni e ancora ricordo lo sconforto che mi mise addosso.

    ha scritto il