Psicosa? Psicome? Psichi?

By Silver,Elia R. Cestari

Like Psicosa? Psicome? Psichi? ?

Senza data

Per tutti quelli che hanno un bambino sano e vivace e dicono che ha bisogno di cure...le cure le facciano loro!
    Spesso si perde il senso dell'unicità e gli adulti vogliono appiattirla nei bambini.

Simonaposani said on Apr 12, 2011 | Add your feedback

Adoro Lupo Alberto.
    Ho sempre letto le sue avventure come l'ironia di chi vede il mondo per quello che è, con tutte le sue finzioni e i suoi inganni, provandone più stupore che rabbia.

Questo libro invece nasce per difendere i bambini da u ...(continue)

Adoro Lupo Alberto.

Questo libro invece nasce per difendere i bambini da una delle ultime "mode" di oltreoceano.
    La sindrome del bambino iperattivo che in America ha già distrutto molte piccole vite.

Non è un segreto che io guardi con antipatia le mode che arrivano dagli States, e spesso non mi capacito di come si possano prendere tanto alla leggera gli eccessi del grande sogno americano.
    Alcool, droga e rock and roll.

Ma arrivare a prendere per oro colato quello che è indubbiamente un modo per dare ad altri la colpa delle nostre incapacità è davvero incredibile.

Ad ogni modo.
    Questo fumetto smonta, pezzetto per pezzetto, tutte le astruse teorie che si sono inventati per stabilire il come e il perchè un bambino possa considerarsi iperattivo, non solo, ci dimostra, come se ce ne fosse bisogno, che spesso siamo portati ad affidarci a ciarlatani solo perchè si nominano "professori" o "dottori" o quant'altro, senza nulla che ci garantisca della loro affidabilità.
    Ci fa notare che spesso seguiamo le mode del momento, siano esse teorie new age, moda della psicoanalisi o diete californiane, stravolgendo quello che realmente siamo per un ideale illusorio di felicità.

Perchè alla fine, chi può davvero dire cosa sia giusto o sbagliato per me se non io stessa?
    Chi può davvero alzare il dito ad indicarmi come strana quando la normalità è una catena di falsi preconcetti?

Leonia said on Nov 19, 2008 | Add your feedback

• Others 127 Pages
  • ISBN-10: 889030801X
  • Publisher: Edicomprint

Groups with this in collection