Pulp

Editeur: LGF - Livre de Poche

Language: Français | Number of pages: 189 | Format: Paperback | En langues différentes: (langues différentes) English , Spanish , Portuguese , Italian , German , Basque

Isbn-10: 2253141976 | Isbn-13: 9782253141976 | Publish date:

Aussi disponible comme: Others

Category: Fiction & Literature , Humor , Mystery & Thrillers

Aimez-vous Pulp ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

Il vecchio Buk è ormai agli sgoccioli e con il suo ultimo libro testamento intende farci conoscere quale sia il suo concetto di vita e di morte e di come sia, a suo parere, inutile affannarsi in ricerche e realizzazioni personali e vivere l'esistenza giorno per giorno. Poiché tutto si compirà alla fine, al momento della dipartita.

Senza senso!

In questo libro c'è tutto: tutte le ansie dell'uomo del '900, la morte, il sesso, gli alieni... in questo è veramente un storia del XX secolo. Meno di duecento pagine da leggersi tutte d'un fiato, capitoli corti, linguaggio diretto, dialoghi brillanti e descrizioni azzeccate asciugano lo scritto.
    Tema d'unione è la vicenda e le riflessioni di Nick Belane, "l'investigatore privato più dritto di L.A.", alter ego dello stesso autore, depresso, violento, ma malinconico e - quasi - poetico. Pensieri sulla vita e sulla morte, eventi assurdi, mosche schiacciate senza pietà, accompagnano la sua avventura in mezzo ai casi più strani e apparentemente senza uscita. Forse lui riuscirà a venirne comunque a capo, quando tutto sembra andare male. O forse, l'uomo rivelerà la sua fragilità, perdendosi per delle bazzecole.

Consigliato a tutti quelli che si sentono un po' tristi. Che questa lettura arrabbiata li faccia sentire meno soli.

Depressivo ma ironico

Un bel romanzo tra il thriller e il fantasy, capace di mettere a nudo la società odierna, ormai sempre più decadente e depressa, ma con l'ironia di Bukowsky, non uno dei miei autori preferiti, ma questo libro è stato piacevole. Letto in soli due giorni. Consigliato solo a chi piace il genere pulp :)

dit le

ultimo libro, così così ma funziona

Storia di un investigatore privato, molto surreale a tratti. All'inizio non mi piaceva granchè, ma andando avanti migliora e ho dovuto leggerlo per forza tutto per sapere come finiva. E' l'ultimo libro scritto da Bukowski, e si sente. E' come se tutto fosse un po' troppo forzato, una parodia del genere che lo ha reso famoso, come se avesse dovuto scrivere questo libro, forse per soldi. O forse lo ha fatto così per divertimento?
    Comunque ti tiene inchiodato e per questo gli do 3 stelle.

tre e mezzo

romanzo più maturo e malinconico, a tratti (troppo) surreale, non a caso è l'ultimo scritto da Bukowski prima di morire.
    non male, ma continuo a preferire i suoi lavori più acerbi, uno per tutti Post ...continuer

non male, ma continuo a preferire i suoi lavori più acerbi, uno per tutti Post Office

dit le

Non so cosa mi aspettassi da Bukowski, come prima lettura, ma non questo. Credo mi aspettassi qualcosa di più.

I tratti surreali non mi entusiasmano, le parti dialogate invece sono forti, quasi realistiche, quasi divertenti.
    Quasi, però.

dit le

Pulp, molto pulp, pure troppo...

Di tante cose si sente dire: o si odia o si ama.
    Solo che nel caso di Bukowski è vero.
    Qui la recensione completa di "Pulp": http://bit.ly/1OFQ3nA