Punto critico

Editore: Garzanti Libri

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 448 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Francese , Tedesco , Chi tradizionale , Svedese , Chi semplificata , Polacco , Olandese

Isbn-10: 8811660955 | Isbn-13: 9788811660958 | Data di pubblicazione:

Traduttore: P. Bertante

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida , Copertina morbida e spillati

Genere: Computer & Technology , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Punto critico?

Durante il viaggio tra Hong Kong e Denver i passeggeri si accorgono che nontutto sta andando per il verso giusto: il velivolo entra pericolosamente installo sopra il Pacifico e rischia di precipitare. Dopo il drammaticoatterraggio a Los Angeles inizia un'indagine per scoprire le cause di questocomportamento anomalo. E' stato un errore dei piloti oppure un guastomeccanico? Si tratta di un difetto strutturale della carlinga o di unsabotaggio terroristico? I mass media vogliono scoprire che cosa è realmentesuccesso, a tutti i costi. Ma anche Casey Singleton, responsabile per laverifica qualità della casa produttrice dell'aereo, inizia la sua indagine: haesattamente una settimana di tempo per scoprire la verità.

Giallo (?) o thriller (?) in ambiente aeronautico. La bella e brava deve, contro ogni probabilità e ostacolata dal capo cattivo per motivi di carriera, scoprire il motivo di un incidente aereo. Ben scritto e con buon ritmo, ma con personaggi un po' "sottili" e, alla fine, nulla più che una lettura leggera. Suppongo che sia quello che vuole essere, del resto. Nel qual caso, operazione riuscita direi.

Thriller tecnico

Un buon thriller,con tante sorprese e colpi di scena, che coinvolge le multinazionali dell'aeronautica, le compagnie di assicurazione. Non manca qualche giornalista senza scrupoli.

Uniche note un po' così sono le troppe spiegazioni tecniche che stancano e l'abbondanza di terminologia volgare, utilizzata per la bassezza morale di alcuni personaggi. Crichton mi ha abituata ad uno stile più elegante.

Thriller piacevole. L'ideale per una prima affacciata nel mondo dell'aviazione. Abbastanza chiaro nello spiegare termini tecnici agli inesperti e per niente noioso. Lettura scorrevolissima.

Un po' deludente nella sua conclusione. La parte tecnica, che è sempre centrale e molto curata, rappresenta uno degli aspetti che più mi divertono nei libri di Crichton. Questa volta, però, molte cose le avevo già studiate ai tempi dell'università e, forse per questo, l'argomento mi è sembrato un ...continua

Un po' deludente nella sua conclusione. La parte tecnica, che è sempre centrale e molto curata, rappresenta uno degli aspetti che più mi divertono nei libri di Crichton. Questa volta, però, molte cose le avevo già studiate ai tempi dell'università e, forse per questo, l'argomento mi è sembrato un po' noioso.