Punto critico

Editore: Garzanti Editore

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 454 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Francese , Tedesco , Chi tradizionale , Svedese , Chi semplificata , Polacco , Olandese

Isbn-10: 8811669111 | Isbn-13: 9788811669111 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Paola Bertante

Disponibile anche come: Altri , Copertina rigida , Copertina morbida e spillati

Genere: Computer & Technology , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Punto critico?

Durante un viaggio aereo tra Hong Kong e Denver i passeggeri si accorgono improvvisamente che non tutto sta andando per il verso giusto: il velivolo entra pericolosamente in stallo sopra il Pacifico e rischia di precipitare. Tre passeggeri perdono la vita, cinquantasei restano feriti, la cabina è praticamente distrutta. Dopo il drammatico atterraggio a Los Angeles inizia un’indagine per scoprire le cause di questo comportamento anomalo.
Con la maestria che gli riconoscono milioni di lettori in tutto il mondo, Michael Crichton ha scritto un romanzo ricco di sorprese e colpi di scena, che illustra chiaramente i problemi connessi alla sicurezza dei voli civili e denuncia l’invadenza dei mass media nella società contemporanea.

Giallo (?) o thriller (?) in ambiente aeronautico. La bella e brava deve, contro ogni probabilità e ostacolata dal capo cattivo per motivi di carriera, scoprire il motivo di un incidente aereo. Ben scritto e con buon ritmo, ma con personaggi un po' "sottili" e, alla fine, nulla più che una lettura leggera. Suppongo che sia quello che vuole essere, del resto. Nel qual caso, operazione riuscita direi.

Thriller tecnico

Un buon thriller,con tante sorprese e colpi di scena, che coinvolge le multinazionali dell'aeronautica, le compagnie di assicurazione. Non manca qualche giornalista senza scrupoli.

Uniche note un po' così sono le troppe spiegazioni tecniche che stancano e l'abbondanza di terminologia volgare, utilizzata per la bassezza morale di alcuni personaggi. Crichton mi ha abituata ad uno stile più elegante.

Thriller piacevole. L'ideale per una prima affacciata nel mondo dell'aviazione. Abbastanza chiaro nello spiegare termini tecnici agli inesperti e per niente noioso. Lettura scorrevolissima.

Un po' deludente nella sua conclusione. La parte tecnica, che è sempre centrale e molto curata, rappresenta uno degli aspetti che più mi divertono nei libri di Crichton. Questa volta, però, molte cose le avevo già studiate ai tempi dell'università e, forse per questo, l'argomento mi è sembrato un ...continua

Un po' deludente nella sua conclusione. La parte tecnica, che è sempre centrale e molto curata, rappresenta uno degli aspetti che più mi divertono nei libri di Crichton. Questa volta, però, molte cose le avevo già studiate ai tempi dell'università e, forse per questo, l'argomento mi è sembrato un po' noioso.