Pyramids (The Book of Going Forth)

Discworld, Book 7

By Terry Pratchett

Like Pyramids (The Book of Going Forth) ?

Being trained by the Assassin's Guild in Ankh-Morpork did not fit Teppic for the task assigned to him by fate. He inherited the throne of the desert kingdom of Djelibeybi rather earlier than he expected (his father wasn't too happy about it either), Continue

Being trained by the Assassin's Guild in Ankh-Morpork did not fit Teppic for the task assigned to him by fate. He inherited the throne of the desert kingdom of Djelibeybi rather earlier than he expected (his father wasn't too happy about it either), but that was only the beginning of his problems...

Molto meno divertente di altri libri di Pratchett,un po' ripetitivo,però non lento.Simpatiche le mummie che ritornano e il defunto faraone che cerca di farsi capire in tutti i modi. Non lo consiglio come libro per scoprire questo autore

Fefi said on Aug 13, 2014 | Add your feedback

Un libro carino, anche se non divertente come altri. e la struttura "presentazione - catastrofe metascientifica - soluzione" è qui un po' troppo ripetitiva.

Nebula said on Jul 29, 2014 | Add your feedback

Spanciata. Dalle risate. Dall'inizio alla fine.
    E innamorata. Di un cammello. Brutto Bastardo ha cambiato completamente il mio modo di vederli e percepirli. E' un mito, il mio mito. Lo sarà per sempre.
    Sicuramente, non riuscirò più a leggere un quals ...(continue)

Spanciata. Dalle risate. Dall'inizio alla fine.
    Sicuramente, non riuscirò più a leggere un qualsiasi libro sugli egizi e Troia pensando a Maledette Piramidi, e chi conosce Pratchett conosce le conseguenze!

Willa 999 said on Apr 30, 2014 | Add your feedback

Bella trama...le mummie avvilite da un'aldilà poco soddisfacente sono fighissime!!!

Euterpelisa said on Apr 7, 2014 | Add your feedback

Un faraone per caso, un sommo sacerdote molto potente e il Mondo (Disco) che si capovolge. Sempre eccezionali i libri di Pratchett quando affronta tematiche legate alla religione.

Il Gigante said on Aug 26, 2013 | Add your feedback

Sempre divertente, ma non è il miglior Pratchett. La traduzione cerca di rendere al lettore italiano le citazioni e i giochi di parole, ricorrendo a Dante e altri scrittori italiani, al linguaggio colloquiale e a qualche regionalismo. Forse in qualche caso lo involgarisce un po'. Meglio comunque leggerlo in inglese.

Andrea Ferrero said on Jun 24, 2013 | Add your feedback

Margin notes of this book