Python

By Marco Beri

Like Python ?

Python è un linguaggio di programmazione noto per una sintassi essenziale e l'ampio utilizzo nello sviluppo di applicazioni molto complesse, per le quali è spesso preferito a PHP, con cui però ha in comune la disponibilità di una grande quantità di l Continue

Python è un linguaggio di programmazione noto per una sintassi essenziale e l'ampio utilizzo nello sviluppo di applicazioni molto complesse, per le quali è spesso preferito a PHP, con cui però ha in comune la disponibilità di una grande quantità di librerie. Questo libro introduce gli utenti Windows e Unix all'utilizzo di Python, partendo dai concetti fondamentali per poi passare alla pratica con esemplificazioni di complessità crescente.

Il più bel Pocket mai letto

Bravissimo Marco Beri, con semplice velocità, mai a discapito dell'efficacia, illustra la bellezza di Python.

Io son un novizio di questo linguaggio e sinceramente, grazie a questo pocket, lo trovo favoloso!

Andrea Rossi said on Jul 8, 2012 | Add your feedback

Ottimo manuale

Perfetto per i novizi, poi bisogna continuare con un altro libro a seconda del ramo che si vuole approfondire.

Massive X said on Mar 30, 2012 | Add your feedback

Ancora Python

La mia intenzione di andare avanti con Python è seria, ma sono molti anni che ho abbandonato la programmazione. Questo testo, sempre di Beri, tratta argomenti relativi alle ultime versioni di Python 2.x.

È una versione rispolvera e corretta rispetto ...(continue)

È una versione rispolvera e corretta rispetto a quella cartacea: infatti l'ho comprata su Thinkcode.tv (http://bit.ly/gbDL9g). Comprata non è esatto, l'ho avuto in omaggio con l'acquisto del video corso su Python (http://bit.ly/favnwl), che consiglio anche quello, soprattutto in abbinamento a questo libro.

Anche in questo caso ho parole molto positive: il libro è ben fatto, molto curato e Beri è un ottimo insegnate.

Viva Python

Davide said on Mar 7, 2011 | Add your feedback

Ottimo per i novizi

Già il nome dell'autore - Marco Beri, uno dei più noti esperti Pythonisti italiani - dovrebbe essere una valida ragione per l'acquisto di questo libro, che mi sento di consigliare principalmente a chi è a digiuno di programmazione o a chi conosce già altri linguaggi di programmazione.

Il libro comincia dall'installazione di Python fino allo sviluppo di un'applicazione dotata di interfaccia grafica Wx.
    Nonostante sia un tascabile copre gran parte degli elementi del linguaggio.

L'autore, come sempre nei suoi libri, usa un linguaggio molto scorrevole, senza ricorrere spesso a termini tecnici.

Ovviamente è consigliato a chi desidera imparare il linguaggio, non tanto a chi vuole approfondire concetti o conoscere dettagli implementativi.

Markon said on Sep 4, 2010 | Add your feedback

Dovrò fare un lavoretto quindi mi serviva una panoramica sul linguaggio Python.

Dovrò fare un lavoretto quindi mi serviva una panoramica sul linguaggio Python.
    Questo di Beri è un manuale breve: come in tutti i manuali brevi alcuni argomenti sono trattati sbrigativamente e alcune parti dovrebbero essere spiegate meglio (lo snippet {O!s} a pag. 113 ne è un esempio).
    Il rischio di questi manuali è quello di perdere troppo tempo in banalità (if, for, try, tipi di dati ...) e di saltare un po' sbrigativamente la parte più "condita".
    Anche il buon Beri a volte cade nel tranello.
    Beri però riesce a rendere l'argomento curioso e stimolante e
    nel lettore resta la voglia di approfondire e testare.
    Beri ha quindi centrato il bersaglio.

Lord Leocor said on Aug 19, 2010 | Add your feedback

Al momento devo dire che non ho trovato chiarissimi gli esempi sulle liste...

Filobus said on Oct 6, 2009 | Add your feedback

• Publisher: Apogeo