Q'anto ti amo

Sessant'anni di storie d'amore

Voto medio di 1
| 1 contributo totale di cui 1 recensione , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
È possibile raccontare la storia di un paese attraverso racconti d’amore? Questa è la sfida di Q’anto ti amo.

Possiamo affermare tranquillamente che la sfida è stata raccolta e il risultato è più che lusinghiero, come potrete verificare dalla lettura di questo volume. Nel bando abbiamo indicato sommariamente dei periodi storici all’interno dei quali doveva avvenire la narrazione. Dalla guerra al boom economico, dalle rivoluzioni culturali della fine degli anni sessanta agli anni di piombo, dalla superficialità degli anni ottanta alla disillusione dei giorni nostri.

Gli Autori sono stati capaci di realizzare un affresco davvero rappresentativo di tutti questi periodi, le storie raccontano di uomini e donne che vivono con intensità le loro vicende personali ma non dimenticano affatto ciò che li circonda, tutt’altro. Questi racconti hanno il pregio di raccontarci vicende coinvolgenti ed emozionanti e nello stesso tempo ci accompagnano ad una rilettura della storia italiana degli ultimi sessant’anni. Chi ha vissuto i periodi raccontati non faticherà a ritrovarsi e chi non li ha vissuti potrà vivere quegli anni attraverso le parole, i pensieri e le azioni dei protagonisti del racconto. Un modo forse particolare di rivivere la nostra storia ma assolutamente realistico e pregnante.

L’unica cosa che davvero cambia poco, in questi ventiquattro racconti così differenti, in fondo è ciò che li accomuna: l’amore.

RACCONTI E AUTORI(in ordine di apparizione)

A gentile richiesta - Luigi Arena Fucili e “Boeri” - Pamela Corradini Notte bianca - Emanuele Finardi Amore Rubato - Bruno Previtali Il vestito - Franca Riso Il mio amico ed io - Conny TommasoneSolo io pensavo... - Alessandra BacchiocchiLa strada della felicità - Katiuscia FornariLa ragazza del Jukebox - Enzo Vincenzi La stazione - Adriano Frazzoni L’amore è un lupo affamato - Luca Prati Dissolvenze di amore - Maria Delfina Tommasini Pier e Lisa - Laura Bassutti Il giorno in cui avrei dovuto perdere la verginità - Emanuela Dallatana Stramonio, mon amour - Pasquale De Caria Lo zimbello - Bruno Elpis Due come noi - Roberta Granata Capelli viola - Anna Rita Lisco Tra le righe - Laila Baraldi La testimone di Genova - Maurizio Bardoni Gli eredi del tempo delle mele - Cristina Orlandi Amore senza contratto - Matteo Massaccese I suoi capelli - Matteo Ferrario Quando salvammo la ragazzina polacca... - Stefano Cordoni ...Continua

Ha scritto il 28/05/14
Un'antologia collettiva di racconti per festeggiare San Valentino senza fiori, cioccolatini e smartbox: suddivise in capitoli corrispondenti ad altrettanti periodi storici, le ventiquattro storie d'amore incluse nel libro ripercorrono gli ultimi sess ...Continua

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi