Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Qualcuno con cui correre

By David Grossman

(2320)

| Paperback | 9788804508182

Like Qualcuno con cui correre ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Assaf è un sedicenne timido e impacciato; inseguendo un cane per le strade di Gerusalemme viene condotto in luoghi impensati, di fronte ad inquietanti personaggi, fino ad incontrare Tamar, una ragazza solitaria e ribelle, fuggita di casa per salvare Continue

Assaf è un sedicenne timido e impacciato; inseguendo un cane per le strade di Gerusalemme viene condotto in luoghi impensati, di fronte ad inquietanti personaggi, fino ad incontrare Tamar, una ragazza solitaria e ribelle, fuggita di casa per salvare il fratello tossicodipendente. Il mistero ed il fascino di Tamar catturano Assaf, che decide di andare fino in fondo, di "correre" con lei.

618 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Favola dark

    Ieri notte, dopo aver finito il libro, ho pensato a cosa veramente mi avesse così emozionata. Non la storia, che mi pare un pò poco credibile e anche un pò assurda, a tratti; mi ha colpita il rapporto tra i due protagonisti, che cresce a distanza e ...(continue)

    Ieri notte, dopo aver finito il libro, ho pensato a cosa veramente mi avesse così emozionata. Non la storia, che mi pare un pò poco credibile e anche un pò assurda, a tratti; mi ha colpita il rapporto tra i due protagonisti, che cresce a distanza e si arricchisce pagina dopo pagina. Mi hanno colpito la dolcezza e la tenerezza del loro rapporto. E anche la tenacia e la caparbietà dell'amore fraterno. E poi mi piace sempre molto questo altalenante viaggio tra passato e presente, che mescola un pò le carte e piano piano ti svela i fili invisibili che legano la storia e i personaggi. Delusione nel finale: scontato, tirato per i capelli con quell'unica e anche troppo inverosimile scena da "arrivano i nostri".

    Is this helpful?

    Steficek said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Vado controcorrente e dico che questo libro non mi è piaciuto per niente.
    La storia d'amore adolescenziale tra Assaf e Teodora, con lo sfondo di una mafia dedita allo sfruttamento degli artisti di strada, mi è sembrata francamente descritta in modo i ...(continue)

    Vado controcorrente e dico che questo libro non mi è piaciuto per niente.
    La storia d'amore adolescenziale tra Assaf e Teodora, con lo sfondo di una mafia dedita allo sfruttamento degli artisti di strada, mi è sembrata francamente descritta in modo infantile; il finale poi è degno dei peggiori film d'azione. Il giovane protagonista subisce due pestaggi in 2 giorni; la polizia che interviene in extremis per salvare la situazione; i malviventi incalliti che si fanno infinocchiare da una ragazzina... tutto poco credibile.

    Is this helpful?

    Lindacarolina said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Anche in un romanzo di avventura ed azione Grossman riesce a penetrare e a descrivere le profondità dell'animo umano.

    Is this helpful?

    Pierangela said on Sep 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un po' di scrittori (o presunti tali) dovrebbero leggere libri del genere, ché magari arrivano a capire che per scrivere libri con protagonisti degli adolescenti non per forza serve mettere frasi tipo solecuoreamore un rigo sì e uno no, e scopate com ...(continue)

    Un po' di scrittori (o presunti tali) dovrebbero leggere libri del genere, ché magari arrivano a capire che per scrivere libri con protagonisti degli adolescenti non per forza serve mettere frasi tipo solecuoreamore un rigo sì e uno no, e scopate come non se ne vedono nemmeno in un film porno fatto male (ché quello fatto bene magari c'ha anche una trama più interessante dei libri scritti dai suddetti scrittori)

    Is this helpful?

    Ale?!? e.. said on Aug 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Grossman non è sicuramente il mio partner ideale di corsa: per riuscire a spezzare il fiato devo attendere l'arrivo, gli allunghi sono incredibilmente noiosi, il percorso è per lo più monotono.
    No, io quando corro voglio farlo con mente e corpo, che ...(continue)

    Grossman non è sicuramente il mio partner ideale di corsa: per riuscire a spezzare il fiato devo attendere l'arrivo, gli allunghi sono incredibilmente noiosi, il percorso è per lo più monotono.
    No, io quando corro voglio farlo con mente e corpo, che sia solo per dieci minuti, ma devo sentirmi stremata...

    Is this helpful?

    Elisa said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

  • 4 people find this helpful

    È il libro più bello che ho letto quest'anno e me ne stupisco perché Grossman è lo stesso di Che tu sia per me il coltello uno dei pochi da me abbandonati (e persino dalle prime pagine!). Se non l'avessi avuto casualmente in casa in un moment ...(continue)

    È il libro più bello che ho letto quest'anno e me ne stupisco perché Grossman è lo stesso di Che tu sia per me il coltello uno dei pochi da me abbandonati (e persino dalle prime pagine!). Se non l'avessi avuto casualmente in casa in un momento di penuria di letture non lo avrei mai cercato.
    Misteri (o piuttosto regali) dello spirito della lettura ....
    Una storia di adolescenti che ho sentito addosso parola per parola, è stato come indossare il libro mentre lo leggevo.
    Una delle chicche che mi sono piaciute tantissimo:
    In quel momento Tamar aveva capito di non appartenere più a loro, di chiedere qualcosa che loro non potevano, o forse non volevano, dare. Era ammutolita mentre Adi e Idan avevano ripreso a parlare senza di lei, come se fossero stati disturbati da un semplice refolo di vento. Benché ferita aveva continuato con coraggio, sorridendo alle loro battute, ma aveva l'impressione che un paio di forbici gelide e affilate stesse ritagliando la sua sagoma dall'immagine di loro tre.

    Is this helpful?

    Serena said on Jul 28, 2014 | 2 feedbacks

Book Details

Improve_data of this book