Qualcuno morirà

By James Patterson,Maxine Paetro

| Hardcover

Like Qualcuno morirà ?

Gli ospedali si sa, non piacciono a nessuno soprattutto se i pazienti ricoverati, invece di guarire muoiono inspiegabilmente. È questo ciò che accade al San Francisco Municipal Hospital. La tragedia colpisce proprio l’avvocato Yuki Castellano che, insieme alla giornalista Cindy Thomas, alla detective Lindsay Boxer e al medico Claire Washburn, forma il quartetto omicidi. Sua madre muore in seguito ad un semplice intervento chirurgico e nessuno tra il personale ospedaliero è disposto a collaborare, nessuno riesce a dare indizi rilevanti. E intanto in ospedale aumenta il numero di morti. Sappiamo solo che l’assassino lascia sugli occhi delle vittime due monete, perché? Cosa si nasconde dietro questo macabro rituale? Perché uno schizzato si aggira tra le corsie di quell’ospedale facendo fuori pazienti a caso? Le donne del club lo scopriranno presto, ma prima dovranno passare tra corsie insanguinate, autopsie, bugiardi e falsi sospetti. Un libro godibile, veloce,dal ritmo ben cadenzato. Patterson regala brividi a non finire.

Mildan said on Jun 27, 2014 | Add your feedback

ebook

Lindsay e le altre. La poliziotta è protagonista assoluta; le altre sono personaggi marginali. I pazzi criminali uccidono per il gusto di farlo, ma inevitabilmente lasciano tracce. Il primo e maggiore sospettato è probabilmente il colpevole.

Bestia Malvagia said on May 14, 2014 | Add your feedback

Straordinario, ben scritto come sempre..l'unica pecca è che mi sarebbe piaciuto un approfondimento sull'epilogo finale, su come Boxer è arrivata a smascherare l'assassina.

Spettinata84 said on Dec 6, 2013 | Add your feedback

no

scrittura che non mi sembra particolarmente talentuosa, trama tutto sommato abbastanza scontata.

Raph said on Apr 21, 2013 | Add your feedback

Il quinto cavaliere

Il Municipalità Hospital di San Francisco è sotto accusa per negligenza professionale: troppi pazienti sono morti per errori nella somministrazione di farmaci, e le famiglie hanno portato la struttura in tribunale. Le donne del club omicidi sono coinvolte personalmente, in quanto la madre di Yuki, la new entra del gruppo, è morta in circostanze sospette. Inoltre, la tenente Boxer e le sue colleghe si trovano ad indagare sulla brutale morte di tre giovani ragazze.

"Raccontò a mia madre dei quattro cavalieri dell'apocalisse: carestia, morte, epidemia e guerra. E disse che secondo lui c'è n'era un quinto, l'uomo, che era il più pericoloso di tutti."

Ed è proprio questo che ci racconta Patterson: la brutalità e la follia umana, l'avidita, la disperazione. La sensazione che si prova è quasi nauseante, perché le sente come possibili, come reali. L'intreccio è notevole, ma quel che colpisce è questo, secondo me.

Buono.

Silvia Panthea said on Feb 15, 2013 | Add your feedback

Un buon medical thriller del solito James Patterson.
    Una trama coinvolgente e mai scontata in cui si intrecciano abilmente storie di follia e crudelta' umana.

Un buon medical thriller del solito James Patterson.
    Ad essere onesto, pero', preferisco i romanzi con Alex Cross protagonista. Le donne del club omicidi andranno riviste, magari con un altro romanzo.

Leon said on Feb 2, 2013 | Add your feedback