Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Quando cadrà la pioggia tornerò

By Takuji Ichikawa

(261)

| Paperback | 9788884519801

Like Quando cadrà la pioggia tornerò ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Takumi e Yuji, un giovane padre e il suo bambino, sono rimasti soli: la dolce Mio, moglie e madre, è morta a soli ventotto anni per una malattia tanto fulminea quanto inspiegabile. Ma prima di andarsene per sempre Mio ha fatto una promessa: Quando ca Continue

Takumi e Yuji, un giovane padre e il suo bambino, sono rimasti soli: la dolce Mio, moglie e madre, è morta a soli ventotto anni per una malattia tanto fulminea quanto inspiegabile. Ma prima di andarsene per sempre Mio ha fatto una promessa: Quando cadrà la pioggia tornerò. E inspiegabilmente, ad appena un anno dalla sua morte, con l'arrivo della stagione delle piogge, una creatura identica a lei, con il suo viso e i suoi occhi, ricompare al loro fianco. Un fantasma, pensa sbalordito Takumi. Ma questa nuova Mio è fatta di carne e sangue, anche se non ha memoria di nulla; così Takumi, pazzo di gioia per quell'assurda, insperata seconda possibilità, decide di raccontarle tutta la loro storia: come si sono incontrati, come è nato il loro amore, come hanno finito per sposarsi... e mentre Takumi racconta, rinnova l'incanto dell'incontro, il magico gemellaggio di due anime, la tragedia della separazione. E il miracolo della ricomparsa di Mio, la sua profezia, il mistero un mistero che Mio scioglierà in un finale capace di piegare il nostro cuore e demolire le nostre certezze.

289 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Poco a poco...

    Così ti prende questa storia d'amore,ricordi, famiglia e seconde occasioni. Non mi metterò a parlare della trama visto che la quarta di copertina descrive tutto perfettamente,l'importante è sapere che se cercate azione e adrenalina questo romanzo non ...(continue)

    Così ti prende questa storia d'amore,ricordi, famiglia e seconde occasioni. Non mi metterò a parlare della trama visto che la quarta di copertina descrive tutto perfettamente,l'importante è sapere che se cercate azione e adrenalina questo romanzo non fa per voi: si tratta di una vicenda semplice,dolce e scorrevole(io l'ho finito in due pomeriggi,nemmeno interi).
    Il mio voto è 3 *** e mezza :)

    Is this helpful?

    ღ▪єℓℓiє☆ said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una favola dolcissima, un inno all'amore vero, genuino, reale. Un libro per chi ha voglia di serenità.

    Is this helpful?

    Aly said on Jul 7, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ero un pinguino che navigava nel cielo. Salivo su, in alto e ancora più in alto, guidato da lei. Le stelle erano vicine, e da lassù tutta la sporcizia e il sudiciume della Terra, tutte le sofferenze, sembravano i bellissimi motivi di un arazzo. Qu ...(continue)

    Ero un pinguino che navigava nel cielo. Salivo su, in alto e ancora più in alto, guidato da lei. Le stelle erano vicine, e da lassù tutta la sporcizia e il sudiciume della Terra, tutte le sofferenze, sembravano i bellissimi motivi di un arazzo. Questa era la felicità.
    Poi lei morì. E io rimasi semplicemente un pinguino.

    Is this helpful?

    PuccaChan ~ solo ebooks said on Apr 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    風のPAVEMENT*

    « La vita finisce in un attimo, non avevo bisogno di chissà quanti ricordi a cui ripensare. Un unico amore, una sola persona amata, e tre appuntamenti. Era abbastanza.
    —‘Chi troppo vuole nulla stringe’ è la morale ribadita da molte favole. Parole pre ...(continue)

    « La vita finisce in un attimo, non avevo bisogno di chissà quanti ricordi a cui ripensare. Un unico amore, una sola persona amata, e tre appuntamenti. Era abbastanza.
    —‘Chi troppo vuole nulla stringe’ è la morale ribadita da molte favole. Parole preziose, per chi non può far altro che non volere troppo. La consolazione migliore. »

    La cosa peggiore di tutte è quando s’incontra qualcosa di familiare, qualche particolare che si conosce – soprattutto perché il resto, la maggior parte, anche quella piú triste, è meglio: diversa quanto meno – – e alla fine è penosa l’una e l’altra faccenda.
    —Magari s’è piú propensi in questo modo a giudicar bene un romanzo, in specie di questo tipo: contemporaneo, ma non vicino nello spazio, per fortuna – anche se, d’altra parte, non se ne prova nessuna soddisfazione…
    —Gli è che una parte di me –piuttosto ridicola in verità– quasi certamente vorrebbe legger soltanto romanzi di tal fatta, e la qualità non c’entra affatto in questo caso, solo e soltanto il puro sentimentalismo larmoyant… sí, bello sarebbe leggere in qualche solitario luogo e appartato, mentre nel cielo le nuvole sollecitano melanconici ricordi e pensieri – o forse, in verità, meglio ancora far parte d’uno di questi romanzi: ov’ogni cosa è perfetta, anche il dolore…
    —Storia paranormale, ma non ridicola; triste, ma soffusa d’una leggera speranza; assai buffa talvolta, ma sempre seriamente dolce; il finale ne ribalta le premesse, ovvero le dà un aspetto circolare: riguardo alla natura degli eventi narrati – e questa è una buona cosa, ancorché apra piú dolorose riflessioni… sí, mettiamola cosí, per darci un tono attorno al buonanotte eterno!

    *Titolo d’una canzone di cui mi sono recentemente innamorato. Cantata da Miho Yonemitsu, e scritta da Toshiki Kadomatsu.

    Is this helpful?

    Morvan [Sunt lacrimae rerum] said on Mar 30, 2014 | Add your feedback

  • 3 people find this helpful

    Storia d'amore, fra morte e vita, fra presente e passato, fra eventi inspiegabili e lettere che tentano di spiegare; amore per il proprio uomo e per il proprio figlio.
    Piacevole

    6/10

    Is this helpful?

    Marta said on Feb 5, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book

Page 21 , 22 , 28 , 41 , 51 , 69 , 75 , 90 , 100 , 104 , 111 , 112 , 197 , 198 , 214 , 225 , 226 , 237 , 248 , 260