Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Quando gli elefanti piangono

Sentimenti ed emozioni nella vita degli animali

Di

Editore: Baldini Castoldi Dalai

4.1
(54)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 434 | Formato: Altri

Isbn-10: 888089045X | Isbn-13: 9788880890454 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Science & Nature

Ti piace Quando gli elefanti piangono?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Masson accompagna il suo discorso sui sentimenti degli animali, con storie rigorosamente documentate come quella di Koko, la gorilla che comunica con un alfabeto di segni manuali e quando non è osservata, gioca con una casa di bambole. O Alex, il pappagallo, per il quale ogni frase non va solo ripetuta, ma va "interpretata" secondo l'umore del momento. O, appunto, come quella degli elefanti che si fermano a "piangere" sulle ossa dei loro parenti.
Ordina per
  • 5

    non ho mai messo in dubbio che gli animali provino delle emozioni, anzi...ne sono fermamente convinta!
    questo libro mi ha aperto gli occhi su animali che non conoscevo, anche se nelle prime pagine è poco scorrevole per i miei gusti, nella metà e verso la fine diventa decisamente più interessante! ...continua

    non ho mai messo in dubbio che gli animali provino delle emozioni, anzi...ne sono fermamente convinta! questo libro mi ha aperto gli occhi su animali che non conoscevo, anche se nelle prime pagine è poco scorrevole per i miei gusti, nella metà e verso la fine diventa decisamente più interessante!

    ha scritto il 

  • 5

    etologia

    Questo libro mi ha fatto definitivamente capire che se tornassi indietro di quarant'anni, mi dedicherei anima e corpo all'etologia cioè lo studio del comportamento animale . Avevo le qualità giuste per dedicarmici: pazienza infinita, curiosità , e la giusta dose di pigrizia.

    ha scritto il 

  • 5

    Da leggere,per capire gli orrori e le sofferenze che ogni giorno vengono inflitte agli animali per scopi spesso futili..per chi ancora chiude gli occhi di fronte alla realtà o peggio..

    ha scritto il