Quando gli elefanti piangono

Sentimenti ed emozioni nella vita degli animali

By Jeffrey Moussaieff Masson

Like Quando gli elefanti piangono ?

Masson accompagna il suo discorso sui sentimenti degli animali, con storie rigorosamente documentate come quella di Koko, la gorilla che comunica con un alfabeto di segni manuali e quando non è osservata, gioca con una casa di bambole. O Alex, il pap Continue

Masson accompagna il suo discorso sui sentimenti degli animali, con storie rigorosamente documentate come quella di Koko, la gorilla che comunica con un alfabeto di segni manuali e quando non è osservata, gioca con una casa di bambole. O Alex, il pappagallo, per il quale ogni frase non va solo ripetuta, ma va "interpretata" secondo l'umore del momento. O, appunto, come quella degli elefanti che si fermano a "piangere" sulle ossa dei loro parenti.

non ho mai messo in dubbio che gli animali provino delle emozioni, anzi...ne sono fermamente convinta!

questo libro mi ha aperto gli occhi su animali che non conoscevo, anche se nelle prime pagine è poco scorrevole per i miei gusti, nella metà e verso la fine diventa decisamente più interessante!

Kalea said on Dec 16, 2011 | 1 feedback

etologia

Questo libro mi ha fatto definitivamente capire che se tornassi indietro di quarant'anni, mi dedicherei anima e corpo all'etologia cioè lo studio del comportamento animale . Avevo le qualità giuste per dedicarmici: pazienza infinita, curiosità , e la giusta dose di pigrizia.

VeneziAnna said on Mar 28, 2010 | Add your feedback

Da leggere,per capire gli orrori e le sofferenze che ogni giorno vengono inflitte agli animali per scopi spesso futili..per chi ancora chiude gli occhi di fronte alla realtà o peggio..

Apache said on Dec 17, 2009 | Add your feedback

• E' un libro interesante e lo leggerò, un giorno, ma questo giro dopo un'ottantina di pagine mi è passata la voglia. Per cui visto che non mi pagano...

Massimiliano Prandini said on Feb 5, 2009 | Add your feedback

• Others 434 Pages