Quando lo stomaco chiama, io ascolto

Celebrate Peanuts 60 years. Volume 9

Editore: Baldini Castoldi Dalai

4.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 190 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8860737494 | Isbn-13: 9788860737496 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Stefania Rumor

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Quando lo stomaco chiama, io ascolto?

Per i sessant'anni dei Peanuts un volume a colori del nostro bracchetto preferito. La felicità è ancora un cucciolo caldo. Ironici, surreali, dolcissimi, crudeli, stralunati, timidi, geniali, innamorati, cinici. Snoopy e la sua gang non finiranno mai di stupire e di farsi amare.

"Charlie Brown: Il futuro mi spaventa!
    Patty: Non vedo perché... sei giovane e pieno di vita... probabilmente vivrai per altri sessant'anni!
    Charlie Brown: Ecco quello che mi spaventa!"

Strisce dal 1950 al 1952. Molto divertenti e piene di brio, ma ancora parecchio acerbe. C'è Charlie Brown, c'è Snoopy, ci sono due infantissimi Shroeder e Lucy, mentre è ancora presto per vedere Linus, Sally, Woodstock e la sola, unica, ineguagliabile Piperita Patty.

Non c'è ancora Sally, non c'è Linus, non c'è Piperita Patty. In compenso abbiamo una versione scolorita di Violet e di Lucy (a fine volume) e Snoopy non esterna ancora i suoi pensieri. No, questi non sono ancora i Peanuts che piacciono a me e che considero davvero dei lampi di genio.

Patty: "Ma è sciocco! Non puoi dire semplicemente che non ti piace una cosa, Charlie Brown... Devi avere una ragione!"
    Charlie Brown: "Ho una buona ragione!! Sono prevenuto!!"