Quando scriviamo da giovani

Editore: Avagliano (I corimbi, 30)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 259 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8883091094 | Isbn-13: 9788883091094 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Altri

Ti piace Quando scriviamo da giovani?

Una scoperta

Divertente e malinconico, scorrevole e riflessivo. Emozionante nei passaggo in cui racconta l'infanzia dei protagonisti del racconto "Camerati": anch'io infatti da piccolo ero una capra a giocare a calcio, e per non essere bistrattato dai ragazzi più grandi finivo sempre a fare il portiere (con scarso successo). Tiravo il pallone con la punta e facevo perdere tutti. Anch'io inoltre lasciavo sempre un segno sulla spiaggia - un taglio sulla cabina - per poterlo ritrovare durante le vacanze estive successive. Voglio dire: questo libro, nella sua originalità, racconta la nostra infanzia, la nostra adolescenza, la nostra maturità facendoci riassaporare per un momento dettagli che pensavamo dimenticati. Questo, dunque, è un libro sulla giovinezza. Chi l'ha vissuto in quegli anni e quei luoghi riconoscerà quegli anni e quei luoghi. Chi era altrove, vi sovrapporrà i suoi anni e i suoi luoghi, ma con lo stesso identico spirito.