Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Quando sono nato

Di

Editore: Topipittori

4.0
(26)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 32 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8889210338 | Isbn-13: 9788889210338 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Illustratore o Matitista: Isabel Minhós Martins , Madalena Matoso

Genere: Children , Education & Teaching , Fiction & Literature

Ti piace Quando sono nato?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Il rosso di una ciliegia. Il canto delle onde. L’odore del caffelatte. La bellezza di una montagna. Ogni cosa per un bambino appena nato è un universo che si spalanca con immediatezza, forza, bellezza. E’ attraverso questo incredibile viaggio che compie ogni bambino nei primissimi anni della sua vita, che ci conduce Quando sono nato.
Un percorso guidato dai cinque sensi, aperti e vigili nel captare il segreto e la profondità di ogni cosa. Complice, una viva e inesauribile curiosità verso la varietà caledidoscopica delle forme viventi, un sentimento di incanto e di stupore per la mutevolezza dei fenomeni naturali e delle relazioni umane. Un libro che celebra con rispetto e poesia il diritto dei bambini alla gioia della scoperta e alla libertà dell’esperienza.
Ordina per
  • 4

    Il nero e il mondo

    L’autrice, che ha lavorato davvero concordemente con l’illustratrice, ha cercato di far emergere lo guardo sorpreso e stupito di un bambino appena nato. Le parole essenziali, prive della preoccupazione di descrivere tutto, puntano al nocciolo della sensazione nuova, che si è provata, facendocene ...continua

    L’autrice, che ha lavorato davvero concordemente con l’illustratrice, ha cercato di far emergere lo guardo sorpreso e stupito di un bambino appena nato. Le parole essenziali, prive della preoccupazione di descrivere tutto, puntano al nocciolo della sensazione nuova, che si è provata, facendocene riassaporare il gusto. Continua su http://scaffalebasso.it/post/67059066468/il-nero-e-il-mondo-quando-sono-nato-era

    ha scritto il 

  • 5

    piccolo libro comprato al mio bimbo, ma che leggo sempre molto volentieri anche io.
    Mi commuovo ogni volta nel leggere di come i bimbi vedono il mondo appena nati e a mano a mano che crescono....è pura poesia!

    ha scritto il