Quasi niente ha il sapore antico delle storie narrate un tempo davanti al focolare. Storie che intrattenevano liberando sapienze semplici ed essenziali, di cui oggi si sente la mancanza. In quest’epoca frenetica dominata dai miti del successo, ... Continua
Ha scritto il 11/07/17
Riflessioni tra due amici sui massimi sistemi, per la serie "si stava meglio quando si stava peggio", un tempo c'era la solidarietà, si era tutti più uniti, ci si perdonava...ecc. Poi però ci sono anche episodi ed osservazioni più vere, quelle ..." Continua...
  • 5 mi piace
  • 5 commenti
Ha scritto il 24/05/17
Il sottofondo è l'asprezza della montagna e l'essere tutto di un pezzo della sua gente. Una conversazione su vari argomenti tra due amici che condividono luoghi e ricordi.
Ha scritto il 09/05/17
Colloquio a due voci tra due artisti montanari, l'uno scrittore piuttosto noto, l'altro meno noto musicante. Ed è alle riflessioni del secondo che do quattro stelle, mentre quelle del primo mi risultano piuttosto indigeste e tromboneggianti.
  • 2 mi piace
Ha scritto il 08/05/17
Troppa filosofia spicciola per i miei gusti.
Fa bene Corona a definirsi filosofastro.

PS. spesse volte mi è venuto da sorridere perché il "bicchiere di vino" c'entra sempre, proprio come nell'imitazione di Crozza =).
  • 1 mi piace
Ha scritto il 05/05/17
Libro leggero e di veloce lettura, ma contiene alcuni spunti di riflessione interessanti. Traspare un Mauro Corona molto umile ed umano.

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Ha scritto il Sep 04, 2017, 18:41
Grande lezione
Grande lezione
Grande lezione

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi