Quattro casi per Hercule Poirot

By Agatha Christie

Like Quattro casi per Hercule Poirot ?

Ritorna Hercule Poirot in quattro lunghi racconti, ognuno dei quali, per la complessità dell'intreccio e la ricchezza psicologica dei personaggi, ha il respiro di un romanzo. In "Delitto nei Mews" l'investigatore è chiamato in causa dal suo amico isp Continue

Ritorna Hercule Poirot in quattro lunghi racconti, ognuno dei quali, per la complessità dell'intreccio e la ricchezza psicologica dei personaggi, ha il respiro di un romanzo. In "Delitto nei Mews" l'investigatore è chiamato in causa dal suo amico ispettore Japp di Scotland Yard per scoprire se la signora Allen è stata uccisa o si è suicidata. Nel "Furto incredibile" è singolarmente alle prese con la sparizione di documenti militari top secret. "Lo specchio del morto" ci riporta in un ambiente classico della indagini di Poirot: un invito in una casa di campagna con l'ospite3 che si trasforma in vittima. "Triangolo a Rodi" è invece una delle avventure "mediterranee" del nostro personaggio: una splendida vacanza... con il morto, naturalmente.

Ancora una volta sono rimasta delusa. Le raccolte di racconti non fanno per me

Ellis_4733 said on Feb 18, 2014 | Add your feedback

"Delitto nei Mews": 4 stelle
    "Il furto incredibile": 3 stelle e mezzo
    "Lo specchio del morto": 4 stelle
    "Triangolo a Rodi": 4 stelle e mezzo

Viktoria said on Feb 3, 2014 | Add your feedback

Racconti carini e ben strutturati: niente di memorabile, ma una lettura piacevole.

Andrea Mazzoleni said on Jan 5, 2014 | Add your feedback

Preferisco enormemente la Christie dei romanzi, delle storie lunghe e articolate, a quella dei racconti, che tuttavia sono assolutamente godibilissimi. In questa piccola raccolta, i migliori, a mio parere, sono Lo specchio del morto e, appena un po' più in giù, Triangolo a Rodi.

Lastië • Dream now, fearless. said on Jun 29, 2013 | Add your feedback

Due "suicidi" in stanza chiusa, un furto di documenti segreti, un classico triangolo ambientato a Rodi (all'epoca ancora colonia italiana). Quattro piacevoli racconti affidati alle cellule grigie di Hercule.
    Peccato per un "qual'è" e un "qual'era" sf ...(continue)

Peccato per un "qual'è" e un "qual'era" sfuggiti al correttore di bozze.

Alfred said on Jun 26, 2013 | Add your feedback