Quattro donne e un matrimonio

By Helen Warner

Like Quattro donne e un matrimonio ?

*** This comment contains spoilers! ***

Due stelle e mezzo

Abbastanza banale e superficiale.
    Personaggi infantili, su tutti Toby, piatto e senza nerbo.
    Come giudicare un uomo (34 anni) che:
    1 decide di sposarsi perché glielo suggerisce prima il futuro suocero e poi la sua ragazza.
    2 è innamorato di Anna, ma ...(continue)

Abbastanza banale e superficiale.
    Personaggi infantili, su tutti Toby, piatto e senza nerbo.
    Come giudicare un uomo (34 anni) che:
    2 è innamorato di Anna, ma va avanti lo stesso con Rachel.
    3 la mattina del matrimonio manda i fiori alla sua futura moglie perché glielo ha detto la madre di lei.
    4 dopo che il matrimonio è saltato (e solo perché Rachel ha capito che ama quell’altra), torna da Anna solo perché glielo ha detto Rachel.
    Ma tira fuori le OO!!
    Anna non è tanto meglio, anzi, per non parlare di James.
    Sono accennati fatti quali drogarsi, violenze e tentati suicidi, senza particolari approfondimenti, sono enunciati come fatti successi e finisce lì.
    Mi ha ricordato, vagamente, Dal primo istante di Mhairi McFarlane che, però, mi sembra lievemente superiore.
    Ideale da leggere dopo letture più impegnative, si legge giusto per riposare il cervello ^^

♠♣tsukino♣♠ said on May 6, 2014 | Add your feedback

Ho letto molti libri di questo genere, storie di donne e delle loro amicizie e degli amori. Molti mi sono piaciuti, molti meno. Devo ammettere che questo romanzo non mi è piaciuto granchè. Certo, è scorrevole e si legge con facilità però manca sempre ...(continue)

Ho letto molti libri di questo genere, storie di donne e delle loro amicizie e degli amori. Molti mi sono piaciuti, molti meno. Devo ammettere che questo romanzo non mi è piaciuto granchè. Certo, è scorrevole e si legge con facilità però manca sempre qualcosa.
    Innanzitutto l'amore che fa da cornice, quello tra Toby e Anna. Per quanto sia romantico e perfetto, è TROPPO romantico e TROPPO perfetto. Impossibile considerare che davvero esista un amore così, troppo sdolcinato e quasi fastidio. Si arriva a considerare Anna quasi con antipatia,tutta la perfezione con cui viene descritta, sempre perfett anche appena svegliata, sempre amata e adorata da tutti. Viene da tifare per Rachel, la rivale, più umana e sicuramente più simpatica. Non amo mai molto i personaggi troppo perfetti, buoni solo per le telenovelas tedesche che impazzano sui nostri teleschermi.
    È questo il problema di questi romanzi. Personaggi femminili troppo buoni e troppo perfetti per risultare credibili ma che solo infastidiscono. Cinicamente, una che aspetta dieci anni con il cuore a pezzi per un uomo risulta solo pesante da sopportare, una a cui le si vorrebbe chiedere " Ma ce l'hai una vita?Ma non ti fa tristezza non riuscire a essere felice anche da sola?Ma bastaaaaaaaaa!!"
    La più simpatica?Clare, sicuramente. Una con cui usciresti a cena e a berti qualche drink, una per cui davvero faresti il tifo, una che non rappresenterà mai una lagna, una vera donna!!
    Non so se consigliarvi questo libro o no....prendetelo in biblioteca!

Hella said on Feb 3, 2014 | Add your feedback

lettura leggera

Piacevole, divertente a tratti, un po' patetico in altri. Mille tazze di tè che i protagonisti bevono in tutte le pagine... Ma i personaggi sono ben delineati, e alla fine li si apprezza tutti quanti, pur con i loro pregi e difetti. Belli i ringraziamenti dell'autrice, che ringrazia anche quei colleghi meno simpatici che le hanno permesso di dimagrire per lo stress :)

Dhali said on Aug 7, 2013 | Add your feedback

bella storia, intrecci all'inizio un po' troppo ingarbugliati.... però le protagoniste, con i caratteri e le loro 4 storie personali molto diverse sono riuscite a tenermi incollata al libro!

iaia28 said on Jul 24, 2013 | Add your feedback

L'autrice viene dalla sceneggiatura e si sente, troppi stacchi, poco approfondimento emotivo, lieto fine forzato.

Estrella said on Jun 28, 2013 | Add your feedback

Benissimo per una lettura tranquilla ma niente di che..
    Il libro è pieno zeppo di errorini grammaticali che personalmente odio e la protagonista è davvero insipida.
    La storia si salva solo grazie alla presenza della migliore amica e dell'antagonista ...(continue)

Benissimo per una lettura tranquilla ma niente di che..
    La storia si salva solo grazie alla presenza della migliore amica e dell'antagonista n. 1.
    La prima per il suo modo di fare spiccio che mira subito al sodo e la seconda perchè all'inizio si odia e verso la fine le si vuole quasi bene.
    Tre stelline sono più che sufficienti..

Ilya said on Jun 24, 2013 | Add your feedback

• Others 416 Pages