Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Quattro gocce d'acqua piovana

Quater gott d'aqua piovanna

Di ,

Editore: Tropea

3.9
(359)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 188 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8843802534 | Isbn-13: 9788843802531 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Altri

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Quattro gocce d'acqua piovana?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Dopo una vita trascorsa nell'arma dei carabinieri, Pietro Binda si ètrasferito nel suo paesello sui monti lombardi. Un mattina di settembre, dopoun'acquazzone, si alza di scatto dalla panchina sui cui era seduto e prende iltreno per Milano. Non può farne a meno, ha avuto un'intuizione che potrebbegettar luce su una sua indagine rimasta irrisolta negli anni Ottanta. Erastato il suo ultimo caso: la morte violenta di un professore di liceo. Insiemeal vecchio fascicolo, in caserma Binda ritrova anche il brigadiere Aloisi, suocollaboratore di una volta: l'indagine di via Solferino si nutre di nuovalinfa. E il maresciallo in pensione si avvicina a cogliere una verità che erasempre stata semplice, ma che aveva saputo nascondersi molto bene.
Ordina per
  • 5

    Un giallo trascinante, poetico, immerso nella Milano che più amo, quella delle nebbie, dei cortili nascosti, dello sferragliare dei tram, ma anche degli anni di piombo, delle paure e delle cicatrici che hanno scavato banche e piazze.
    Una storia che si intreccia alla Storia, e alle storie di ...continua

    Un giallo trascinante, poetico, immerso nella Milano che più amo, quella delle nebbie, dei cortili nascosti, dello sferragliare dei tram, ma anche degli anni di piombo, delle paure e delle cicatrici che hanno scavato banche e piazze.
    Una storia che si intreccia alla Storia, e alle storie di tutti noi.

    ha scritto il 

  • 4

    Un bel giallo ambientato nella Milano degli anni 80. Il protagonista è il buon Maresciallo Binda che, ormai in pensione, lascia la trafficata Milano e torna al paese natio dedicandosi alla lettura di grossi tomi di libri di storia. Ma proprio in una mattinata uggiosa, 4 gocce di acqua piovana cad ...continua

    Un bel giallo ambientato nella Milano degli anni 80. Il protagonista è il buon Maresciallo Binda che, ormai in pensione, lascia la trafficata Milano e torna al paese natio dedicandosi alla lettura di grossi tomi di libri di storia. Ma proprio in una mattinata uggiosa, 4 gocce di acqua piovana cadono sulla pagina in lettura e forniscono al maresciallo la chiave per risolvere un delitto di 30 anni prima...

    ha scritto il 

  • 5

    Geniale

    Il finale, sì, è davvero geniale. Dopo un racconto che si dipana fra indagini pacate e quasi inconcludenti e descrizioni di una Milano ormai scomparsa, quando ero quasi sicura che le stelle sarebbero rimaste 4, arriva questo finale (su cui sarebbe davvero un delitto dir qualcosa) che mi fa arriva ...continua

    Il finale, sì, è davvero geniale. Dopo un racconto che si dipana fra indagini pacate e quasi inconcludenti e descrizioni di una Milano ormai scomparsa, quando ero quasi sicura che le stelle sarebbero rimaste 4, arriva questo finale (su cui sarebbe davvero un delitto dir qualcosa) che mi fa arrivare alle 5 stelle. Sorprendente, anche se i protagonisti della soluzione si possono facilmente intuire.
    Finalmente ho letto un giallo d'indagine tutto italiano che non ha nulla da invidiare a molti dei grandi del giallo classico straniero.

    ha scritto il