Quattro ore alla settimana

Ricchi e felici lavorando dieci volte meno

By Timothy Ferriss

Like Quattro ore alla settimana ?

"Allora, che cosa fai?" Non è facile per Tim Ferriss rispondere a questa domanda, specie negli ultimi tempi. "Giro l'Europa in moto", "Faccio immersioni al largo di Panama", "Ballo il tango a Buenos Aires", a seconda del momento potrebbe essere la su Continue

"Allora, che cosa fai?" Non è facile per Tim Ferriss rispondere a questa domanda, specie negli ultimi tempi. "Giro l'Europa in moto", "Faccio immersioni al largo di Panama", "Ballo il tango a Buenos Aires", a seconda del momento potrebbe essere la sua risposta. Il bello è che Tim non è un milionario, né vuole diventarlo. I soldi non fanno più la felicità. Imprenditore seriale e ultravagabondo, per sua stessa definizione, Ferriss ha impiegato cinque anni per studiare le abitudini dei Neo Ricchi, ovvero di quel curioso gruppo umano che ha abbandonato un "piano di vita differita" (lavoro da schiavo-risparmio-pensione) per vivere alla grande grazie alla nuova, fortissima valuta: il tempo e la mobilità. Ha carpito i loro segreti, e oggi è il Neo Ricco più famoso d'America, conteso dalle più prestigiose università americane, da Princeton a Harvard. La sua ricetta è per tutti, la sua ricetta è in queste pagine.

Vero management

Piacerebbe a tutti trovare un mentore che ci possa aiutare a crescere, a migliorare, che ci raccontasse fatti della vita che vale la pena di ascoltare almeno una volta nella vita.

Purtroppo, non è sempre così! E allora vengono bene questi libri dove qualcuno, tracrive la propria storia, avvenimenti, esperienze, storie, fatti ect...
    Un libro che ti permette di crescere, con domande, metodi e soluzioni, tra problemi e opportunità.
    Un libro che adatto a tutti(!) coloro che vogliono crescere...

Manuel Gasparotto said on Feb 11, 2013 | Add your feedback

Illuminante.

Una parola che è stata spesso usata per descrivere Tim Ferriss, ma assolutamente meritata.
    Straricco di idee, analitico, pratico, ricco di spunti di riflessioni.

Straricco di idee, analitico, pratico, ricco di spunti di riflessioni.

Mi ha cambiato la vita, o perlomeno la visione che ho di essa. Mi piacerebbe conoscere chi condivide questi ideali.

Consigliato alle menti aperte!

SkyintheSea said on Jan 11, 2013 | Add your feedback

Ottimo libro

Ho letto il libro e mi è piaciuto moltissimo. In un certo senso ha cambiato la mia vita. Ho realizzato che faccio parte del gruppo "New RIch".

Per avere più tempo a mia disposizione, adesso:
    - guardo le email solo una volta al giorno
    - delego tutt ...(continue)

Per avere più tempo a mia disposizione, adesso:
    - guardo le email solo una volta al giorno
    - delego tutto quello che posso

E' ovvio che non tutti possono applicare tutto quello che viene specificato nel libro. Ma vale la pena di leggerlo. Ci sono degli spunti molto interessanti e applicabili.

Io voglio seguire il suo roadmap e scoprire dove mi porta. Ho imparato che non bisogna essere ricchi per vivere uno stile di vita dei ricchi.

Theinfoteca.com said on Oct 11, 2012 | Add your feedback

Americani

Facendo leva sulla prigionia dell'ufficio, Ferriss invita ad alzare il culo e prendere in mano la propria vita. All'americana.
    Ottimi spunti di riflessioni, buone idee.

Marco Longo said on May 20, 2011 | Add your feedback

davvero interessante, originale rispetto a tutti i libri di self help che si trovano in commercio.
    il punto di vista è senza dubbio nuovo.
    va letto.
    non credo che tutto sia applicabile, ma lo stimolo, quantomeno a provarci, c'e'.

Denis said on Jul 2, 2010 | Add your feedback

• Others 350 Pages