Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Quel che c'è nel mio cuore

By Marcela Serrano

(42)

| Hardcover

Like Quel che c'è nel mio cuore ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

55 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Le premesse sono buone: una storia al femminile, il racconto di donne straordinarie, con tutte le emozioni che questo comporta. Ma è un pò troppo confusionario, e il finale è un pò troppo affrettato. Bella lettura, comunque.

    Is this helpful?

    Sarocciola said on Mar 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La Serrano sembra non riuscire a sopportare l'idea che ci sono persone nel mondo che non combattono soltanto guerre personali ma abbracciano un ideale più grande e lo fanno con serietà e consapevolezza. Ci sarebbe molto da dire sul Chiapas, sulle don ...(continue)

    La Serrano sembra non riuscire a sopportare l'idea che ci sono persone nel mondo che non combattono soltanto guerre personali ma abbracciano un ideale più grande e lo fanno con serietà e consapevolezza. Ci sarebbe molto da dire sul Chiapas, sulle donne maya, sulle contraddizioni o meno di una lotta armata di cui si sente parlare pochissimo sebbene sia attuale. Forse il profondo sudest messicano è per noi una delle tante rivendicazioni di un popolo che chiede solo di essere libero e che non giustifica tanto rumore. Come la Serrano, siamo pronti a simpatizzare per loro ma non a combattere con loro.

    Is this helpful?

    Evey said on Feb 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Comincio ad avere l'impressione che Marcela Serrano scriva storie troppo simili tra loro... con i primi libri ero entusiasta, ma sta scemando sempre più nella noia e nel già letto...

    Is this helpful?

    Alisee said on Nov 14, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    C'è troppa confusione in questo libro. La vicenda è tutta in secondo piano rispetto ai pensieri della protagonista e ogni tanto ci si perde mentre il finale è troppo veloce!
    Però c'è una bellissima descrizione del messico anni 90, e soprattutto della ...(continue)

    C'è troppa confusione in questo libro. La vicenda è tutta in secondo piano rispetto ai pensieri della protagonista e ogni tanto ci si perde mentre il finale è troppo veloce!
    Però c'è una bellissima descrizione del messico anni 90, e soprattutto della regionde del Chiapas.

    Is this helpful?

    Laura Trepy said on Aug 8, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non uno dei migliori libri della Serrano che abbia letto, mi sembra che riecheggi, ma un po' in tono minore "Antigua, vita mia" che mi era piaciuto così tanto. Anche qui gli argomenti dominanti sono le amicizie e l'amore, anche qui le figure femminil ...(continue)

    Non uno dei migliori libri della Serrano che abbia letto, mi sembra che riecheggi, ma un po' in tono minore "Antigua, vita mia" che mi era piaciuto così tanto. Anche qui gli argomenti dominanti sono le amicizie e l'amore, anche qui le figure femminili e le loro radici storiche sono determinanti, ma manca la brillantezza e l'epicità esoprattutto l'originalità che aveva l'altro romanzo.

    Is this helpful?

    Romacanta said on May 22, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Due stelle e mezza. La mezza solo perchè si svolge in un posto, San Cristobal de las casas, in cui sono stata da poco. Romanzo breve, ma noioso e scritto veramente male . Storia pasticciata e confusa, come la protagonista. Se è autobiografica, non ...(continue)

    Due stelle e mezza. La mezza solo perchè si svolge in un posto, San Cristobal de las casas, in cui sono stata da poco. Romanzo breve, ma noioso e scritto veramente male . Storia pasticciata e confusa, come la protagonista. Se è autobiografica, non stupisce il fallimento della revolucion nel Chiapas. Veramente "diludente" sotto tutti i punti di vista.

    Is this helpful?

    Enrichetta said on Apr 8, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book