Quel colore delle foglie in autunno

(quando stanno per cadere)

Voto medio di 25
| 24 contributi totali di cui 15 recensioni , 9 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
"Le cose capitanoe sono come sono:non le scegliamo.Non sono loro a comandarema l'atteggiamentoche abbiamo noi di fronte ad esse.Come ci poniamo,come scegliamo se parlare o menoe cosa dire e cosa tenere per noie non condividere.Cosa lasciare andare.No ...Continua
Ha scritto il 22/04/14
Dopo i precedenti romanzi, Marco Valenti si dedica ad una raccolta di racconti molto diversi tra loro ma collegati da alcuni temi comuni: il senso di solitudine, il bisogno di comunicare (o di smettere di provarci, quando ci si accorge che è un tenta ...Continua
  • 3 mi piace
Ha scritto il 12/03/13
Ho uno strano rapporto con i libri di Marco Valenti: quando inizio a leggerli un po' mi annoiano, poi mi ritrovo completamente immersa nella lettura e alla fine penso: "Però! Non male!".
Questa è una raccolta di racconti tutti incentrati sull'i
Ha scritto il 23/01/13
Ha scritto il 16/11/12
SPOILER ALERT
Quella foglia raccolta...
Una serie di racconti inanellati articolando una accattivante riflessione sull'uso vivo e quotidiano delle parole, nei diversi aspetti che le citazioni all'inizio di ognuno suggeriscono.
Racconti diversi per stile e per contenuto, ma tutti svilu
Ha scritto il 12/10/12
“Il silenzio è necessario in molte occasioni; la sincerità lo è sempre: si può qualche volta tacere un pensiero, mai lo si deve camuffare” Abate Dinouart – L’arte di tacere
La citazione qui sopra è presa dalla postfazione del libro, che apre sempre con una citazione dell’Abate: “Qualunque sia la disposizione che si può avere al silenzio, è bene sempre essere molto prudenti…”
Sante parole.
Racconti che hanno co

Ha scritto il Jul 28, 2012, 17:33
"Spero traspaia in tutti un tratto narrativo e scelte tali da rendere riconoscibile un mio modo di scrivere e di ragionare."
Pag. 98
  • 1 commento
Ha scritto il Jul 28, 2012, 17:30
"Vale la pena dire solamente se davanti hai orecchie che sanno ascoltare."
Pag. 96
Ha scritto il Jul 28, 2012, 17:29
"Se stai come stai e questo posto sperso tra i monti non ha niente a che fare con te mi devi spiegare e convincere sul perché non vuoi venie con me."
Chiaro, diretto, efficace. Correttamente asciutto.
Luigi si nettò le labbra dal cappuccino c
Pag. 89
Ha scritto il Jul 28, 2012, 17:25
Un uomo che non ha opinioni ma verità assolute: che non crede di avere capito qualcosa ma ne è certo. Poiché, quindi, sa di aver capito tutto, gli altri sono da commiserare perché ancora non hanno capito un bel niente.
Pag. 60
  • 1 commento
Ha scritto il Jul 28, 2012, 17:23
Le cose sono come sono. anche se, spesso, qualcuno se le racconta scegliendo il taglio più acconcio ai propri interessi. Può pure andare bene ma non mi vengano a dire che è la verità e non me ne facciano complice. Le parole hanno un peso.
Pag. 42

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi