Quell'estate al castello

By Beatrice Solinas Donghi

| Others | 9788879262071

Like Quell'estate al castello ?

Invitata al castello degli zii dell'amica Ippolita, Gina vi trova tutti gli ingredienti di un'avventura memorabile. Pipistrelli e sotterranei, domestici infidi e parenti aguzzini (forse...), una fuga all'alba e una rivelazione sconvolgente; manca sol Continue

Invitata al castello degli zii dell'amica Ippolita, Gina vi trova tutti gli ingredienti di un'avventura memorabile. Pipistrelli e sotterranei, domestici infidi e parenti aguzzini (forse...), una fuga all'alba e una rivelazione sconvolgente; manca solo il tesoro, che però alla fine sarà scoperto altrove.
Un romanzo dal classico impianto avventuroso; una storia di incomprensioni familiari, ma anche di amicizia e divertimento condiviso.

BELLISSIMOOOO!!!!!!
    Mi ricordo di averlo divorato quando ero piccola! era un regalo sotto l'albero, e fremevo per poterlo aprire e leggerlo fino in fondo, invece delle sole prime 3 pagine consentite da mia madre! :)

Vale_Pollon said on Jan 3, 2013 | Add your feedback

Il primo libro che ho letto di mia spontanea volontà, il primo da cui non sono riuscita a staccarmi fino all'ultima pagina.

EnafromtheMoon said on May 7, 2012 | Add your feedback

Questo libro mi è piaciuto perchè mi piacciono le avventure. Parla dell'amicizia di due bambine perciò leggendolo mi è venuta voglia di fare anch'io amicizia con degli altri bambini!

Gemma said on Jul 27, 2010 | Add your feedback

Non leggevo. Mi propinarono di tutto all'epoca. Ancora ricordo "La scotennatrice", "Pel di carota"... libri enormi dalla copertina rigida.
    Non lessi nemmeno quelli, e continuarono a scandalizzarsi e a consigliarmi di cominciare presto a farlo. ...(continue)

Non leggevo, non volevo leggere.
    Poi qualcuno mi regalò "Quell'estate al castello".
    In fondo non è niente, però è grazie a questo libro se ho cominciato a leggere. E da quel dì non ho più smesso.

vanessa said on Apr 13, 2009 | 2 feedbacks

Racconta le avventure di un estate di due ragazzine.
    molto carino, me lo regalarono da bambina!

Ofelia.. is dead said on Nov 27, 2008 | Add your feedback

• Others
  • ISBN-10: 8879262076
  • ISBN-13: 9788879262071
  • Publisher: Einaudi Ragazzi
  • Publish date: 1996-01-01

Groups with this in collection