Quelli che ami non muoiono

By Mario Fortunato

Like Quelli che ami non muoiono ?

Bella carellata di persone autori e vita letteraria, assolutamente piacevole da leggere e pieno di curiosità. Un filo meno se la potrebbe tirare, quello sì.

Stefano60mi said on Dec 29, 2010 | Add your feedback

Con mario Fortunato condivido alcuni "amori", su tutti P.V. Tondelli, poi Natalia Ginzburg, Lou Reed e Nan Goldin, ma grazie a lui ne ho conosciuti di nuovi. Brusati, Manganelli, Brodskij, McDermont & McGough; per ognuno di loro Fortunato ci offre un motivo per conoscerli.

Simon said on Dec 28, 2010 | Add your feedback

una riuscita carrellata di ricordi, scrittori, libri, sensazioni, viaggi, solo un pochino guastata da qualche comprensibile eccesso di autocompiacimento, specie nella parte finale londinese, poco piú di un lungo elenco di nomi e (auto)complimenti

Recensire il Mondo said on Dec 8, 2010 | Add your feedback

L'autore incontra autori importanti della letteratura italiana e internazionale: non sono incontri virtuali, ma reali, avvenuti duranti anni di frequentazione di case editrici, conferenze, e per il suo lavoro. Non è un libro di aneddoti (come qualcuno semplifica), ma un libro di incontri e di relazioni, anche brevissime, ma pur sempre relazioni che portano con se dinamiche dalle quali emerge la figura dello scritture di turno: anche solo per un aspetto, ma comunque sempre per un aspetto significativo.

gianoulinetti said on Jan 16, 2010 | Add your feedback

Una vita invidiabile piena di incontri e occasioni non comuni. Raccontata con l'emozione di chi rivive gli eventi e con la nostalgia di chi si rende conto di quanto tutto questo sia ormai passato. Lo stile con cui Fortunato descrive i vari miti dell'arte e della letteratura incontrati è preciso, chirurgico ma tuttavia lascia trasparire il suo coinvolgimento in maniera molto elegante e discreta, da borghese di altri tempi.

Emtoci said on Dec 12, 2009 | Add your feedback

che bello questo libro. l'autore ha avuto la fortuna di incontrare e diventar in alcuni casi amico, di alcuni dei più importanti scrittori del novecento.
    da far tremare i polsi a qualsiasi amante delle letteratura e della lettura.
    dispiace ...(continue)

da far tremare i polsi a qualsiasi amante delle letteratura e della lettura.
    dispiace in conclusione constatare la tempestività della politica italiana nell'essere sgradevole e inopportuna come sempre.

Stefano said on Aug 8, 2009 | Add your feedback

• Paperback