Quelli dell'87° distretto

Voto medio di 8
Seconda edizione dell'omonimo volume antologico pubblicato nel 1964. Dei sette romanzi presenti in origine ne vengono qui riproposti cinque: "L'assassino ha lasciato la firma", "Estremo insulto", "Ucciderò alle otto", "Attentato Carell" e "Due colpi ...Continua
Ha scritto il 04/04/15
DUE COLPI IN UNO

Dei cinque romanzi raccolti in questo Omnibus, 'Due colpi in uno' è senza dubbio il peggiore (per me, una stella). Non baso il giudizio solo sui gusti personali (si tratta di un hard boiled puro, basato sull'evoluzione del r
Ha scritto il 28/03/15
UCCIDERO' ALLE OTTO

Più procedo nella lettura di McBain, più faccio fatica a recensirlo. Questo è il quarto romanzo che leggo dell'autore italo-americano e ho sempre più la sensazione di “leggere un telefilm”. Il principale pregio dei romanz
Ha scritto il 16/02/15
ESTREMO INSULTO

Il secondo romanzo dell'87° Distretto è solo il terzo, in ordine di tempo, che ho letto, ma inizio già a stufarmi... Le note positive sono in primis la buona prosa dell'autore e la rapidità di lettura, facilitata non solo dal
Ha scritto il 23/01/15
L'ASSASSINO HA LASCIATO LA FIRMA

Un moderno telefilm ante litteram (il romanzo è del 1956). Un procedural-hard boiled con una discreta vena umoristica e un'interessante descrizione di tecniche investigative. Dal punto di vista della vicenda
Ha scritto il 26/01/14
Attentato Carell: quattro stelle. Ben scritto, anche se, più che un romanzo va considerato un incrocio di due racconti, il primo dei quali, più ancora che un racconto assomiglia ad un telefilm. Il secondo è un giallo di camera chiusa ben risolto.
  • 1 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi