Quello che importa è grattarmi sotto le ascelle

Fernanda Pivano intervista Charles Bukowski

By Charles Bukowski

Like Quello che importa è grattarmi sotto le ascelle ?

Fernanda Pivano incontra Charles Bukowski e lo fa parlare, quasi a ruota libera. Ne esce un ritratto incisivo di uomo e di artista. Precedute da una biografia dell'autore, la Pivano pone le sue domande, oscillando tra le questioni fondamentali e le p Continue

Fernanda Pivano incontra Charles Bukowski e lo fa parlare, quasi a ruota libera. Ne esce un ritratto incisivo di uomo e di artista. Precedute da una biografia dell'autore, la Pivano pone le sue domande, oscillando tra le questioni fondamentali e le piccole cose che fanno la vita di tutti i giorni.

una stella tolta per la pesantissima prefazione, sarebbe stato decisamente meglio lasciar parlare solo il buon vecchio Hank

lordthuna said on Sep 26, 2014 | Add your feedback

Divertente, umano. Questo libro-intervista ci mostra un ritratto umano del "privato" Bukowski. Molto simile ai suoi racconti, del resto, l'interesse e la "novità" del libretto stanno nella quasi troppo prolissa prefazione della Pivano. Proprio da questa traggo una frase che sinceramente mi ha fatto morire: "Umanità, mi stai sul cazzo da sempre. Questo è il mio motto."

Se volete, potete leggere la mia recensione completa qua: http://clerville.blogspot.it/2014/03/quello-che-importa…

Davide said on Mar 21, 2014 | Add your feedback

Fantastica Pivano, irrinunciabile Bukowski

Una grande giornalista che ha saputo entrare nell'anima di Bukowski, in questo caso, e di tutti gli scrittori della Beat Generation, riuscendo ad avvicinarsi a noi.

Dada Mery said on Jan 20, 2014 | Add your feedback

Domenica 24 agosto 1980.
    A San Pedro, in California, Fernanda Pivano incontra Charles Bukowski per una lunga intervista: il risultato è questo libro, ormai di culto. Un centinaio di pagine per cercare di capire chi era Bukowski, l'uomo dietro la leg ...(continue)

Domenica 24 agosto 1980.
    A San Pedro, in California, Fernanda Pivano incontra Charles Bukowski per una lunga intervista: il risultato è questo libro, ormai di culto. Un centinaio di pagine per cercare di capire chi era Bukowski, l'uomo dietro la leggenda.

"Preferisco pensare a un Bukowski perverso e romantico, vitale nel suo disgusto,creativo nella sua inorridita drammaticità,tragico nel suo non avere alcuna speranza in nessuna direzione. Un Bukowski sprofondato nel disastro, che è anche il disastro dello sfascio nel quale stiamo vivendo". Fernanda Pivano

Ale1680 said on Sep 11, 2013 | Add your feedback

• Publisher: Feltrinelli (Universale economica 1410)
  • Publish date: 1997-01-01
  • Also available as: Mass Market Paperback

Collection with this book

Margin notes of this book