Questa è la tua vita

Editore: Mondadori

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 262 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8804529377 | Isbn-13: 9788804529378 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Nicoletta Lamberti

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri

Genere: Humor

Ti piace Questa è la tua vita?

Jimmy Conway ha sempre desiderato essere famoso. Da ragazzino ha persino scritto una serie di lettere a se stesso da adulto, disseminate di consigli su come gestire il successo senza esserne sopraffatto, convinto com'era di meritare un futuro da star. Così, quando a trentacinque anni si ritrova ad essere un qualunque insegnante di inglese per stranieri non può fare a meno di sentirsi deluso. Ma proprio quando tutto sembra essere perduto, Jimmy viene di colpo proiettato nel mondo dello show business televisivo, e senza aver fatto alcunché diventa il comico più noto in Inghilterra.

La vita di Jimmy è destinata a cambiare grazie a un piccolo equivoco: viene scambiato per un caro amico di un famoso comico appena deceduto.

Jimmy ha sempre sognato una carriera folgorante nel mondo dello spettacolo, invece vive in un modesto paese, insegna inglese per stranieri a dei ragazzi che non lo ascoltano neanche e si sente ancora vessato dal fratello che da piccolo lo prendeva in giro e ora ha una vita migliore della sua.

Come può quindi rifiutare l'opportunità che gli viene data? Così Jimmy abbandona gli amici per partecipare a party esclusivi e farsi intervistare in tv.

Una commedia brillante, a tratti esilerante a tratti amara, che analizza i vizi sia della gente comune che delle star.

ACQUA - in padella

E' un libro divertente.
    La metafora interessante che si trova tra le righe è quella del talento. Emerge, beffarda, la sottile differenza tra essere un talento ed avere talento.

E' un libro divertente.
    Il protagonista dimostra infatti di avere il talento della comicità quando racconta la sua stessa storia, quando descrive la sua quotidianità, quando dà forma ai personaggi che lo circondano. Paradossalmente diventa un talento e quindi è un talento della comicità solamente nella forma dato che una catena di eventi lo trasporta ad essere riconosciuto come tale ma a non averlo mai dimostrato.

più lo leggo, più mi dico: impossibile che possano accadere cose del genere. ma più ci penso, e più mi dico: perchè no? un libro leggero e divertente, con graffianti commenti sul mondo dorato (?) dei vip! CONSIGLIATISSIMO

quando il fato ti porta a scoprire una chicca...

son capitata casualmente su questa copertina un giorno che ero a caccia perle librerie con il mio bancomat che fremeva =) dicevo...ho visto questa copertina, l'ho preso, ho letto i risvolti.....mmmh mai sentito questo nome.... leggo qualche frase sparsa tra le pagine.......mmmh mi convince, lo porto a casa con me..... beh! scelta azzeccatissima! è la classica commedia basata su un enorme equivoco, ironico, leggero, brillante e che si legge come una sorsata d'acqua fresca! l'ho prestato ad alcune mie amiche lettrici e ne son rimaste soddisfattissime! =) consigliato 100%

Divertentissimo! A parte la storia, non banale e con vari spunti di riflessione riguardanti il mondo dello spettacolo, è scritto molto bene a mio parere. Scorrevole e molto simpatico, mi sono ritrovata a ridere da sola più volte eheh ;)