Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Questa casa non è un albergo! Adolescenti: istruzioni per l'uso

Di

Editore: Kowalski

3.4
(12)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8874967721 | Isbn-13: 9788874967728 | Data di pubblicazione: 

Ti piace Questa casa non è un albergo! Adolescenti: istruzioni per l'uso?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 3

    Non resteranno con noi per sempre, facciamocene una ragione.

    La frase del titolo non fa parte del mio ‘repertorio’ di mamma, in compenso ne dico un’altra simile ma non meno antipatica: ‘non sono la tua cameriera’.
    Non esistono soluzioni o trucchi da mettere in atto, quando all'improvviso ti ritrovi in casa un figlio adolescente e non riconosci più il bimb ...continua

    La frase del titolo non fa parte del mio ‘repertorio’ di mamma, in compenso ne dico un’altra simile ma non meno antipatica: ‘non sono la tua cameriera’. Non esistono soluzioni o trucchi da mettere in atto, quando all'improvviso ti ritrovi in casa un figlio adolescente e non riconosci più il bimbetto che fino al giorno prima pendeva dalle tue labbra, l’unica cosa sensata da fare è mettersi alla finestra e restare a guardare, fargli vedere che ci sei ma senza essere opprimente. Una cosetta proprio da niente! Ho apprezzato il concetto molto incoraggiante di Pellai che gli adolescenti di oggi non sono peggio di quelli di ieri. Io discutevo con i miei genitori sulla lunghezza della gonna, con loro si discute su quando e dove fare il piercing, non c’è molta differenza. Non negare sempre tutto ma neanche concedere tutto incondizionatamente, mediare, mediare e ancora mediare e quando si è in difficoltà è utile ricordare come ci si sentiva alla loro età. E poi……aggiungo io, incrociamo le dita.

    ha scritto il