Questa notte attenti agli UFO

Di ,,,,,,

Editore: Mondadori (Omnibus Fantascienza)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 508 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: A000007335 | Data di pubblicazione:

Curatore: Franco Lucentini , Carlo Fruttero

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace Questa notte attenti agli UFO?

Contiene:
Invasione da Marte // Howard KOCH
Ora zero // Ray BRADBURY
Il punto debole degli Sfnul // Philip K. DICK
Il vegano // Eric Frank RUSSELL
Orrore alla miniera // Robert Moore WILLIAMS
Incontro con Rama // Arthur C. CLARKE
UFO per la coda // Algis BUDRYS

Una lettura molto piacevole. Premetto che a me, a livello scientifico, appassionano molto tutti i misteri che circondamo questi fantomatici U.F.O. quindi è stato molto simpatico leggere i racconti contenuti in questo libro e vedere fin dove si è spinta la fantasia degli scrittori nell'immaginare un eventuale incontro extraterreste. In particolar modo ho preferito "Ora zero" e "Ufo con la coda". Inoltre (non so perchè considerando che non c'è nessun nesso tra le due cose) il racconto "Invasione da Marte" mi ha fatto ritornare in mente il film "La guerra dei mondi". L'unico racconto che mi ha delusa è stato "Incontro con Rama": leggevo, leggevo e leggevo nell'attesa (e nella speranza visti i presupposti.) che in certi momenti si verificasse qualche azione invece sino alla fine sempre calma piatta.