Questa storia

By Alessandro Baricco

Like Questa storia ?

Pubblicato con 4 copertine diverse, di Gianluigi Toccafondo.
Scegliere la propria dal menù "modifica", pagine "copertine".

* * *

Il romanzo racconta la vita di Ultimo Parri, che il lettore incontra bambino in una campagna del Nord Italia all'iniz Continue

Pubblicato con 4 copertine diverse, di Gianluigi Toccafondo.
Scegliere la propria dal menù "modifica", pagine "copertine".

* * *

Il romanzo racconta la vita di Ultimo Parri, che il lettore incontra bambino in una campagna del Nord Italia all'inizio del Novecento e segue in luoghi e vicende diversi fino agli anni Sessanta. Il destino di Ultimo si svolge e si compie all'interno di una narrazione a più voci. La compongono il rumoroso arrivo delle prime automobili, la passione per i motori e per le gare, un singolare rapporto padre-figlio, atroci scorci della Grande Guerra, una storia d'amore che non inizia e non finisce e si alimenta di segni e di tracce. Il romanzo, che utilizza registri stilistici diversi, è percorso da un senso di sospensione, stupefazione e sgomento.

Farmacista (quasi adolescente, Barcellona)

in alcuni momenti ispirato nel dialogo e nel movimento, in altri preferisco chi pensa più a scrivere invece che a pesare quello che scrive.

Andrea Xn said on Jun 20, 2014 | Add your feedback

Penso che l'unico commento o riassunto possibile per questo libro sia: CURVA.
    Per chi deve ancora leggerlo forse non vuole dire niente, ma fidatevi che ora guardo la strada con occhi completamente diversi.

Valepizzy said on May 31, 2014 | Add your feedback

Uno dei libri che mi ha fatto più emozionare in assoluto

Violina. said on May 18, 2014 | Add your feedback

Parla di auto, di strade, di guerra, di amore e di sogni questo libro. Ultimo Parri mi ricorda Novecento. Entrambi isolati nel loro mondo. Interagiscono con le persone che camminano al loro fianco ma restano soli, sono isole. Però lasciano il segno.

Church said on Apr 24, 2014 | Add your feedback