Questo indomito cuore

By Pearl Sydenstricker Buck

| Paperback

Like Questo indomito cuore ?

Questo indomito cuore

Fra i romanzi di Pearl S. buck, uno de più belli. Non solo per la scrittura, come sempre a livelli altissimi, e per la splendida capacità di entrare nel cuore dei personaggi, soprattutto di quelli femminili, ma anche per come questa grande autrice ci immege nella comprensione del mondo. Anche i personaggi secondari diventano vivi, con pochi tratti che li animano; e la vicenda umana diventa riflessione sul significato dell'arte. Questa è la storia di una bambina, poi ragazza, poi donna, che è sempre stata diversa da chiunque altro; e che nel percorso della sua vita arriva a comprendere a pieno se stessa e il senso stesso della sua esistenza.

JimHammond said on Dec 12, 2012 | Add your feedback

Grazie, Hanta! E' stato un pensiero gentile. Spero di poterlo leggere al più presto. :)

patriziabrr said on Nov 13, 2009 | Add your feedback

Che brava questa scrittrice; perchè in Italia non è nota come all'estero?

Oiriled said on May 2, 2009 | 1 feedback

Tanto como disfruté "La estirpe del dragón" y "Viento del este, viento del oeste", no he encontrado ningún otro libro de Pearl S. Buck que me atraiga como esos dos. Este simplemente me aburrió al inicio y supongo que tenía una de esas temporadas en las que estás menos predispuesto a darle una oportunidad a las lecturas.

Suskiin said on Jul 31, 2008 | Add your feedback

Il libro che ho io, e che mi è stato regalato da mia madre (era suo, se ne è privata perchè sapeva quanto amavo questo libro e l'autrice), è del 1941, edito da Mondadori, nella collana della Medusa, con la copertina morbida.
    Per la prima volta ...(continue)

Per la prima volta il romanzo non è ambientato in Cina. E' un romanzo psicologico, fitto di personaggi, eventi, paesaggi, un racconto avvincente che arriva dritto al cuore.

Faustina40 said on Jan 16, 2008 | Add your feedback