Quiet

The Power of Introverts in a World That Can't Stop Talking

Publisher: Crown Publishing Group (NY)

4.2

Language: English | Number of Pages: 333 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Portuguese , Chi traditional , Italian , Chi simplified , German

Isbn-10: 0307352145 | Isbn-13: 9780307352149 | Publish date:

Also available as: eBook , Paperback

Category: Health, Mind & Body , Non-fiction , Social Science

Do you like Quiet ?

Ok.... *sospiro esasperato*... non do una sola stella a questo libro solo perchè apprezzo a prescindere l'impegno che ci ha messo e tutta la ricerca che ha fatto.
    Si vede che ne ha fatta tanta.
    Troppa ...continue

Si vede che ne ha fatta tanta.
    Troppa.
    Io sono uno di quei casi di introverso da manuale che sforano clamorosamente nella fobia sociale. Insomma: un'introversione con gli steroidi. Con tutto il disagio che ne deriva e tutte le difficoltà per "funzionare" decentemente nel mondo. Speravo quindi che un libro del genere fosse un'ispirazione, un supporto concreto, un compagno d'avventura che potesse aiutare gli introversi a sentirsi meno soli in questo mondo assordante. Invece mi viene da pensare che quella che non sa smettere di parlare - per citare il sottotitolo - sia proprio l'autrice.
    Questo è un mattone di 415 pagine (di cui 57 solo di note) in cui la Cain sproloquia a ruota libera senza un apparente filo logico e non riesce a fare un discorso interessante per più di un paragrafo. Quando pensi "oh, finalmente questa parte è intrigante!" ecco che ti ammorba con 15 pagine di studi, statistiche, percentuali, citazioni e ripetizioni infinite di un concetto che avrebbe potuto essere riassunto in due righe.
    Estenuante.
    E non comincio neanche a parlare dei vari "casi di gente famosa" perchè mi sale il latte alle ginocchia solo al pensiero.
    Occasione sprecata e soldi buttati.

Comfort for Introverts

Susan Cain analyzed introverts in depth, citing various neuroscience and psychological studies that define introverts. The years she spent learning about what makes introverts tick and how they can have invaluable contribution to the society are all condensed into this book. As an introvert, I often feel the pressure to “fake it until I make it” to fit in a world that prefers extroverts. This books gives me the comfort that I am not inferior in anyway; I just function differently. Personally, I am glad that this book started the Quiet Revolution that asks our society to treasure introvertism more.

She writes about the science behind the personalities in laymen’s terms, so it is not challenging or boring to read. She also uses a lot of stories that demonstrate her points, so it is more relatable than just experimental results and data. If you want to learn about introvertism, this book is great.

While she sings the praises for introverts, she also suggests that we need to move out of our comfort zone to socialize in order to optimize success in relationships and careers. However, I find that there is not enough in this book teaching the readers how to do that. Well, perhaps that’s a job for another book.

• *** This comment contains spoilers! ***

一本不管內外向的人都可以看的書

我想作者寫這本書的的原因,是想讓大家重視到內向的人。雖然現在社會是強調要懂得表現自己的外向文化,但過去也是從重視品德文化發展到現下的情況,但這世界裡內向和外向的人其實缺一不可,當內向的你都跟內向的人相處在一起,也許你會開始懷念外向的瘋狂或風趣,而外向的在許多刺激的經驗後,也適時需要一些如深度或冷靜的建議。

另一個要思考的是團隊合作和強調表現的社會,有時候能說善道易展現自我的人不一定是最強的人,但可 ...continue

另一個要思考的是團隊合作和強調表現的社會,有時候能說善道易展現自我的人不一定是最強的人,但可能因為他的活潑外向或是強勢,讓大家都注意到他。而事實上一個內向謹慎可是不擅簡報表達的人實際上卻有比他好的點子。雖然內向的要學著展現,但社會也要給他個機會。作者有提出一個建議:內向的人可以給自己一份"自由性格同意書",告訴自己有時必須演出「不是自己」的樣子,目的是為了換取「做自己」的時間。這提議很棒,可惜的是作者在本書提出的解決方法和例子不夠多,主要是希望內向的人把自己放在正確的舞台上以及社會能理解內向的人。

Opinioni di lettura sviscerate su due piedi:

Opinioni di lettura sviscerate su due piedi:
    Consiglio a tutti gli introversi in sala di leggerlo; vi ritroverete in molte descrizioni ed e' un bene perché in una società che predilige e sponsorizza il culto dell'estroverso, la persona introversa viene considerata, e tende essa stessa a considerarsi, diversa (in un' accezione non sempre positiva), stramba, sbagliata. In verità, noi creature introverse, e cioè riflessive, in media silenziose, per lo più pacate e cerebrali, nonché empatiche, con riserve ridotte di energie, con l'esigenza di ricaricarsi e rigenerarsi in solitudine, tendenti alla profondità ed attratti dalle cose insolite, possediamo un'amigdala piuttosto reattiva che influenzerà tutti gli aspetti della nostra vita. Prendiamone atto dunque!
    Il consiglio, che sembrerà scontato nella lettura ma non nella pratica, e ' quello di rimanere fedeli alla propria natura, di non fingere ciò che non si è, di potenziare i propri talenti, di trovare il proprio 'clan', cioè quella ristretta cerchia di persone che - per quanto dissimili - ti accetta con le tue differenti modalità di vita.

Ps: E se qualcuno del vostro microcosmo vi fa sentire continuamente sbagliati/e, scappate a gambe levate, allontanatevi il prima possibile da questi soggetti!

這本書不單是說明內外向性格,也可以當作親子教育手冊。好讓我們明白如何與人之間的關係發展。

這才了解,我們只需要營造適當的環境,就能幫助自己提高工作效率。而不用擔心埋頭苦幹以後的狂歡累了自己。

有一陣子剛好遇到一個新朋友 從頭到尾真的是一個喜歡聽人講話 但很少發表意見 跟聊他自己的內向者~
    內向者應該是一個可以聽到很多八掛的人!!!!!

It's really comforting to find myself in a book that tells me, "it's alright to be quiet, to shun parties, to need lots of down time, to be introverted."

Importante: è sempre possibile per un introverso comportarsi da estroverso - quando le circostanze lo richiedano, e purché una forte motivazione (autocentrata) lo induca a farlo. E' però necessario attingere energia in alcune "nicchie rigeneranti" (pag.282): un luogo fisico, un luogo temporale (pause di silenzio), la meditazione, lo yoga, preferire la mail al contatto fisico, chiudere la porta dell'ufficio, o ottenere di lavorare da casa almeno in parte. Qui il sito internet dell'Autrice, cui ci si può isrivere per ricevere la newsletter e collaborare in vario modo http://www.thepowerofintroverts.com/2014/09/05/join-the-quiet-revolution/

Un'apologia!

A metà strada tra un saggio e un manuale di autoaiuto lettura piacevole e stile pacato ma appassionato in quel che ha tutta l'aria di un'apologia dell'introversione.
    Marcatamente incentrato sull'ambie ...continue

Marcatamente incentrato sull'ambiente sociale americano,mi ha fatto sorridere la trattazione dei rapporti interpersonali tra estroversi ed introversi, la valorizzazione che
    viene data a questi ultimi mi rimane il dubbio che si tratti di un'idealizzazione tipica di chi è introverso. Le parti che mi sono piaciute maggiormente sono il titolo e il "Manifesto", una vera
    e propria dichiarazione di orgoglio.