Quirkology. La scienza strana. Le grandi verità nelle piccole cose

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 306 | Formato: Altri

Isbn-10: 8850225024 | Isbn-13: 9788850225026 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Copertina morbida e spillati

Genere: Science & Nature , Textbook

Ti piace Quirkology. La scienza strana. Le grandi verità nelle piccole cose?

Uno stacco simpatico tra altre letture.
    Rischia di essere leggermente lungo, ma è tutto sommato abbastanza curioso. Molto utile l'ultimo capitoletto finale per sconfiggere il blablaismo.

Uno stacco simpatico tra altre letture.
    La cosa piu' bella e che apre il cuore è che c'e' qualcuno che puo' permettersi di studiare queste cose e, sopratutto, trova qualcuno che lo paga per farlo.

Saggio psicologico sul perché di alcuni comportamenti di massa e molto altro. Alcuni concetti potrebbero sembrare banali e molto semplici,ma sicuramente pieno di spunti per approfondire alcuni temi.

ps: chissà cosa ne pensa l'autore di quelle che si tagliano l'anulare destro mentre lavano i piatti e poi con un bel cerotto celeste continuano imperterrite a scrivere su Anobii.
    -------
    Divertitevi nell'analizzarvi

Strambologia

Uno psicologo inglese indaga sulle curiosità che riguardano la vita umana. Dall'effetto della nostra data di nascita sul nostro carattere (esiste, anche se non nel senso in cui l'intende l'astrologia), alla spiegazione delle sensazioni "paranormali", al capire quando un interlocutore mente (i fan di "Lie To Me" avranno grosse delusioni), fino al cosa rende divertente una barzelletta. Molto divertente e scorrevole, a tratti spassoso.