Quisiera que alguien me esperara en algún lugar

Publisher: Editorial Seix Barral, S.A.

3.5

Language:Español | Number of Pages: 192 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , French , German , Italian , Catalan

Isbn-10: 8432227935 | Isbn-13: 9788432227936 | Publish date:

Also available as: Others , Mass Market Paperback

Category: Fiction & Literature , Foreign Language Study , Romance

Do you like Quisiera que alguien me esperara en algún lugar ?

Un comercial que pasa la vida en la carretera descubre por azar las insospechadas consecuencias de tomar un determinado desvío; una hermosa mujer se cita ilusionada con un desconocido y en pocos segundos le ve con otros ojos; un padre de familia se reencuentra con el amor de su vida; una veterinaria se enfrenta a dos hombres que la tratan como au-ténticos animales…
Los doce relatos de Quisiera que alguien me esperara en algún lugar ponen al descubierto emociones hu-manas esenciales que cobran su mayor intensidad en momentos cruciales.

Comprato alle tre di una notte d'agosto in un autogrill francese.
    Mi è piaciuto il titolo. Dodici storie comuni di persone comuni. Tutte in attesa che qualcosa accada, o non accada.

vorrei, sì, che qualcuno mi aspettasse da qualche parte (almeno qualche volta, vado anche più in là dell'autrice) e questo mi ha spinto a comprare il libro. vabbè. se li scegli così, i libri, non è che ti puoi aspettare molto.... (ma leggo molto e quindi ogni tanto posso dedicarmi alla chick lit o ai gialli o a quello che mi pare, no?)

brevi racconti, introspettivi alcuni, altri più intensi e altri più leggeri, pennellate di sentimenti che a volte condividi e a volte ti spiazzano un po'....

Este libro tiene unos relatos increibles. Cada uno con una historia y unos personajes distintos.

Mis favoritos son Desde siempre, Clic-clac, Interrupción involuntaria del embarazo y el epílogo; y el que menos me ha gustado fue el de Este hombre y esta mujer. Es que no pasa absolutamente nada en ese relato, lo leí y me quedé igual.
    Esto no quiere decir que el resto de los relatos no tengan cada uno algo especial.
    Otra cosa que no me ha gustado es el final abierto de los relatos. Personalmente, me gusta que acaben con un punto y final.

C'était un livre de voyage que j'aurais dû lire avant de voyager. Mais, parfois, comme dans ces histoires, on ne peut pas décider ni savoir ce qui se passera.
    Aucune de ces histoires ne finit pas comme on pense, et quelque on ne sait pas comme elles finiran, mais elles valent la peine de li ...continue

Aucune de ces histoires ne finit pas comme on pense, et quelque on ne sait pas comme elles finiran, mais elles valent la peine de lire.

Una simpatica, breve raccolta di racconti che si fa leggere senza sforzo. Gli spunti di partenza sono sempre piuttosto ordinari, nulla per cui gridare al miracolo: l'autrice riesce sempre a imprimere quella svolticina in coda per evitare di scivolare nella banalità ma la scrittura è scorrevole ed il ritmo sostenuto: non ci si annoia mai, qualche volta si sorride, qualche emozioncina qui e lì.

I personaggi sono forse la cifra che meglio definisce il libro: gli uomini sono quasi tutti fragili, animati da grandi pulsioni soffocate dalla timidezza, tormentati da grandi dolori. Hanno avuto un unico grande amore nella vita che non hanno mai dimenticato o comunque trascinano un travagliato bisogno di colmare un insopportabile vuoto sentimentale.

Le donne cercano di essere padrone del proprio destino, o prendendo con coraggio il controllo della situazione oppure guidando il maschio dove vogliono (o vorrebbero) loro. Assumono decisioni di cui a volte si pentono più o meno amaramente, cercano l'amicizia di altre donne, tengono il colpo e sopportano con coraggio le delusioni della vita.

Insomma, niente di che stracciarsi le vesti, diciamo la verità, però resta una lettura piacevole, quello che i francesi chiamano "plaisir coupable" ma pur sempre un piacere.

Una serie di racconti minimalisti che parlano delle piccole cose... Preciso:minimal in tutto,eccetto che nel prezzo!

Bel titolo ma nulla di più..personalmente non mi ha entusiasmato; la lettura è stata scorrevole, anche i temi toccati non sono stupidi ma non c'è altro da aggiungere. E' più un'operazione commerciale che altro..trattare argomenti di rilevanza sociale,usare uno stile scorrevole,aggiungere un titolo accattivante e..il gioco è fatto:Un "bel romanzo di nicchia", che poi non è bello, e neppure di nicchia..ma giustifica il prezzo elevato rispetto al numero delle pagine, al numero dei racconti contenuti e ..ai racconti in sè!non mi ha lasciato nulla.

Promessa non mantenuta...

Un titolo che promette meraviglie e che ci lascia, invece, a racconti di scarso interesse. Ancora un esempio di titolo eccelso dietro al quale si nasconde un libriccino trascurabile.