RM Romance Magazine

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 96 | Formato: Paperback

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore: Franco Forte

Genere: Non-fiction , Da consultazione , Romance

Ti piace RM Romance Magazine?

Mary Jo Putney Quando il romance è di classe... - Romantic Suspense Sci-fi Romance - Marilù Oliva - J.R. Ward - Lynsay Sands - Shilpi Gowda - Speciali Zombie - Burlesque: non solo moda - La finta vergine - L'uomo e il romance

DAL LIBRO AL FILMSIMPLY ROMANCE Notizie da oltre oceanoSPECIALE Burlesque: non solo modaPAROLE ROMANTICHE Guida alla poesia d'amore 3CONSIGLI DI SCRITTURA La parola ai personaggiPROTAGONISTEIl lato noir di Marilù OlivaGENERI DA ESPLORARE Il romantic suspenseCOPERTINA Mary Jo PutneyLA POLEMICA Perché le donne scelgono sempre gli stronzi?PROTAGONISTE J.R. Ward, la regina dei vampiriSPECIALE Sci-fi romancePROTAGONISTE Shilpi Somaya GowdaSPECIALE Lynsay SandsDENTRO IL ROMANCE La finta verginePROTAGONISTE Stefania AuciLUOGHI DI STORIAROMANZI IN PILLOLELETTI CON AMOREIN NOME DELLA LETTRICEINGRANAGGI E PASSAGGI Come scrivere i dialoghiIN TUTTE LE SALSEI TEST DI ROMANCE MAGPARANORMAL ROMANCE Un eroe da coccolareLA POLEMICA L'uomo e... il romanceIL BELLO DELLE DONNE La posta delle lettrici

RaccontiL'alba di un amore di Barbara RisoliParigi di Irene PecikarLa ragazza nello specchio di Elettra Morelli

Presente su questo numero il racconto L'ALBA DI UN AMORE di Barbara Risoli (cioè me).

LEGGENDO ROMANCE MAGAZINE

PARIGI

- Rubrica Il Racconto -
    - pag. 69

SOGNO AD OCCHI APERTI

Irene Pecikar è quella delle coincidenze, delle situazioni a hoc, dei sogni femminili all'ennesima potenza. Racconto lieve e velato di ironia, divertente spaccato di una donna che non si aspetta nulla, pur destinata a ottenere il massimo. Scritto bene, ritmato e non pesante, si legge in un fiato. Il finale, pur nella brevità che chi scrive per RM conosce bene, è la parte che mi ha forse emozionata di più, quella complicità tra i due mi ha dato un brivido piacevole, strappandomi un sorriso soddisfatto.
    Bello. Ancora un esempio della classe di una scrittrice nata per far sognare le donne, perchè temo che un uomo non l'apprezzerebbe, mentre un uomo attento la comprenderebbe.

Work in progress. Seguiranno commenti personali.