Racconti

Voto medio di 219
| 10 contributi totali di cui 10 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 13/07/15
"Ma è mai bastato uno spettacolo di angoscia altrui, per aprir gli occhi a un uomo?"
Ha scritto il 28/07/12
In particolare la raccolta "Ciau Masino" mi è molto piaciuta: un'epopea dei piccoli fallimenti quotidiani.
Ha scritto il 28/03/12
Quand’è che un racconto è bello? Quando le parole scivolano in fondo al cuore, quando le storie diventano le tue, quando il tuo salotto si riempie di cespugli e di profumi delle colline. Nel mio ha cominciato a scorrere anche il Po ed ogni tanto ...Continua
  • 2 mi piace
Ha scritto il 20/02/12
"Certe volte ero contento se mi picchiavano, perché così mi sentivo disperato e potevo guardare fieramente il cielo, o rinchiudermi col gatto sul balcone e piangergli sulla schiena"
E' la solitudine, la malattia che affligge i personaggi maschili di queste brevi narrazioni (racconti sparsi, alcuni completi, altri no; la parte più consistente è rappresentata dalle novelle e dalle poesie del ciclo "Ciau Masino") pavesane; una ...Continua
  • 7 mi piace
  • 4 commenti
Ha scritto il 06/05/10
pavese potenziale
niente da dire su Pavese. Ma se fosse stato un po' più fortunato con le donne, sarebbe stato meno imbarazzato (e imbarazzante). Preferisco i romanzi, ma la sua è una grande prosa
  • 1 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi