Racconti

Disponibile anche come: Altri

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Racconti?

16 illustrazioni fuori testo di Paul Scharff

Per l'amor di Dio, Montresòr!

Padre mai più eguagliato dello scrivere moderno di terrori - e non solo.
    Avrebbe meritato quella santificazione letteraria che si manifesta nel diventare un aggettivo; sfortunatamente, poesco non suona figo come kafkiano.

E.A. Poe è l'antenato di stephen king, lui e Lovecraft, fantastici, l'ideale per chi vuol trascorrere qualche ora da brivido

I delitti della Rue Morgue.

"Quale canzone cantassero le sirene, o quale nome

assumesse Achille quando si nascose tra le donne

per quanto problemi sconcertanti, non sono al di

là di ogni congettura".

Sir Thomas Browne
      ...continua

I delitti della Rue Morgue.

"Quale canzone cantassero le sirene, o quale nome

assumesse Achille quando si nascose tra le donne

per quanto problemi sconcertanti, non sono al di

là di ogni congettura".

Sir Thomas Browne

Le facoltà mentali che definiamo analitiche, sono, di per sé, poco

suscettibili  di  analisi.  Le  apprezziamo  unicamente  nei  loro

Lessi una raccolta di racconti di Poe in un'edizione gialla della Bompiani con in copertina una mano che usciva da una cassa da morto per afferrare qualcosa durante delle vacanze in Versilia.Li trovai fantastici.Eccezionali.Scritti come Dio comanda.Roba da mettere i brividi addosso.

UNA PORTA SUL BUIO

Un capolavoro. Letti in prima media questi racconti, col loro stile corposo e "antiquato" mi fecero letteralmente rizzare i capelli in testa. L'orrore di Poe (sia che nascesse dal quotidiano, dall'efferatezza o dal mito) sapeva essere sempre leggero e strisciante per insinuarsi piano piano dentro e far saltare delle corde profonde. Una lettura che ritorna...