Racconti

Primo amore, ultimi riti. Fra le lenzuola

By Ian McEwan

Like Racconti ?

In un solo volume tutta la produzione breve di Ian McEwan -ovverosia le short stories comprese nelle raccolte "Primo amore, ultimi riti"(1975) e "Fra le lenzuola"(1978) -per offrire al lettore l'intera gamma della scrittura(e degli incubi) dell'allor Continue

In un solo volume tutta la produzione breve di Ian McEwan -ovverosia le short stories comprese nelle raccolte "Primo amore, ultimi riti"(1975) e "Fra le lenzuola"(1978) -per offrire al lettore l'intera gamma della scrittura(e degli incubi) dell'allora giovanissimo scrittore inglese.
I primi racconti attraversano ossessioni e atmosfere inquietanti, rapporti familiari morbosi, amori torbidi, bambini tormentati da inaudite crudeltà fisiche e psicologiche.
Negli altri, il ritmo incalzante e la forte tensione ci introducono in un universo in bilico tra visioni oniriche e desolante realtà, allucinazioni solitarie e sempre vani tentativi di comunicare: uno scimmione che si lascia dominare da una scrittrice inaridita; un manichino con sembianze femminili che prima appaga e poi distrugge le più folli speranze feticistiche; la violenza che esplode in una serie di ambigui oggetti lucenti (spade,lucchetti,bisturi)....

Loginor Sign Upto write a review

• Others 314 Pages
  • Publisher: Einaudi