Racconti - Il resoconto di Arturo Gordon Pym - I racconti del grottesco e dell'arabesco

Voto medio di 62
| 4 contributi totali di cui 4 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
È impossibile trovare altrove un tale concentrato di ossessioni e di incubi e, insieme, una capacità di analisi così lucida e spietata. Poe compie una sorta di inabissamento in se stesso, e negli strati più profondi e oscuri rinviene un mondo di orro ...Continua
Ha scritto il 29/09/11
La conoscenza
Primo libro che leggo di Poe. Un volume ricco, ben assortito tra racconti brevi, medi e alla fine il resoconto di AGPym.
La conoscenza di Poe riguardo certe emozioni e ai sentimenti umani è innata. L'innatismo di Poe sta nel distinguere proprio q
...Continua
  • 3 mi piace
Ha scritto il 03/11/10
Mi apiace ma non merita più di tre stellette. Ho faticato a finirlo. Il Resoconto di Artur Gordon Pym è bello, val la pena leggerlo. Tra gli altri racconti, invece, per alcuni val proprio la pena (I delitti delle Rue Morgue, e vari altri), sono molto ...Continua
Ha scritto il 04/01/10
un insieme di racconti d'orrore e angoscia.
uno fra tutti "L'uomo della folla", il genio tipico del delitto profondo, un uomo che non vuol restare solo eppure destinato a celare in sè il segreto della sua esistenza; un uomo che trova angoscia n
...Continua
Ha scritto il 29/08/08
Come si fa a commentare questo iper-classico? Basti dire che l'ho letto e riletto infinite volte. E che da ragazzo alcuni racconti li saltavo perchè mi facevano cagare...per la paura. Altri mi mettevano addosso un ansia insopportabile.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi