Racconti Brevi 2

By Hiroki Endo

Like Racconti Brevi 2 ?

Personaggi maschili che rasentano il ridicolo, poi lo raggiungono e lo superano.

Quello che critica la ragazza che fa tutto quello che dice il fratello semi-morto, e poi fa uguale, quello che vuol fare il super giovane artista sfaccendato e di fronte alla proposta un po' irruenta di fare sesso (roba da gggiovani) risponde "stasera no, domani avrei mal di schiena") e sogna le liceali con le minigonnine; quello che dice dice che disprezza qui e disprezza lì, ma se una donna gli abbassa la cerniera tutto si aggiusta.
    Personaggi femminili divertenti, alle volte, persino a più di due dimensioni, e altri che più stereotipati non si può, con i loro bei corpi, la loro rassegnazione-devozione e il loro essere così deliziosamente oggetti.
    Il mio disturbo schizoide aumenta di giorno in giorno, ora riesco ad apprezzare il disegno e a trovare anche divertente lo squallore di queste storie, mentre un lato di me ribolle di nervoso "ingiustificato".
    Per il disegno, e per il fatto che quantomeno mostra quanto squallore possa caratterizzare certe situazioni...via di stelline.

Lui in Persona/La cicogna folle said on Oct 18, 2010 | 1 feedback

Meglio della prima raccolta

Questo secondo lotto di racconti brevi mi è piaciuto più del primo, sotto tutti i punti di vista, dal tratto più particolareggiato seppur pulito alle sceneggiature meglio studiate, fino alle storie più interessanti, specialmente la lunga Stazione, che proprio per la sua lunghezza risulta meglio caratterizzata nella trama e nei personaggi.

Leggere questa raccolta è un buon modo per approcciarsi a Endo, se interessati.

SW said on Apr 24, 2009 | Add your feedback

• Publisher: Planet Manga
  • Publish date: xxxx-xx-xx

Groups with this in collection