Racconti d'amore del '900

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 656 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8804340851 | Isbn-13: 9788804340850 | Data di pubblicazione:

Curatore: Paola Dècina Lombardi

Genere: Fiction & Literature , Romance

Ti piace Racconti d'amore del '900?

un'antologia

Volumone di racconti o brani da romanzi di autori italiani e stranieri, accomunati da un tema troppo, troppo generico: l'amore. Eppure, sorprende come alcuni autori "che non diresti" si sono cimentati. Segnalo "Primo amore" di un irriverente e insolito Beckett e un brevissimo Manganelli ("Dodici").

"Per noi
    non è paradiso terreste.
    a noi
    annunzia ronzando
    che di nuovo
    è stato messo in moto
    il motore
    raffredato del cuore"
    Questo libro ci offre una raccolta di racconti, scelti fra i più ...continua

"Per noi
    non è paradiso terreste.
    a noi
    annunzia ronzando
    che di nuovo
    è stato messo in moto
    il motore
    raffredato del cuore"
    Questo libro ci offre una raccolta di racconti, scelti fra i più grandi scrittori del 900, in cui è presente il tema dell'amore-
    Borges, Beckett, Musil, Mann, Moravia, Pavese e tanti altri.
    Un libro da aprire a caso, in cui ritrovare un sentimento, un ricordo, una passione, un modo per comprendere di più, o a volte per nulla, quell'intricato groviglio, composto da infinite sfaccettature che è l'amore!