Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Racconti dalla valle dei Mumin

Di

Editore: Salani (Gl'istrici, 99)

4.2
(62)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 177 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8877823658 | Isbn-13: 9788877823656 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Donatella Ziliotto , Annuska Palme Sanavio

Genere: Children , Fiction & Literature

Ti piace Racconti dalla valle dei Mumin?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    Se credevate che i "libri per bambini" fossero dedicati solamente all'infanzia/adolescenza RICREDETEVI.
    Date una chance a questi Mumin e tutti i personaggi che ruotano attorno alla loro valle perchè n ...continua

    Se credevate che i "libri per bambini" fossero dedicati solamente all'infanzia/adolescenza RICREDETEVI.
    Date una chance a questi Mumin e tutti i personaggi che ruotano attorno alla loro valle perchè non ve ne pentirete.

    Parola di scettico DOC.

    ha scritto il 

  • 4

    Il Mumin è "l'orsacchiotto" di Umberto, dormono inieme da quasi 6 anni e leggere per lui le belle avventure (bellissima La bambina invisibile) di quello che finora era "solo" un peluche è stato davver ...continua

    Il Mumin è "l'orsacchiotto" di Umberto, dormono inieme da quasi 6 anni e leggere per lui le belle avventure (bellissima La bambina invisibile) di quello che finora era "solo" un peluche è stato davvero bello! Ha reso il Mumin un po' più vivo ;)

    ha scritto il 

  • 4

    Tra i libri che ho letto finora dei Mumin (me ne mancano solo due) è quello più interessante. Focalizzando l'attenzione su singole situazioni o personaggi, Tove Jansson accentua la "stranezza" del mon ...continua

    Tra i libri che ho letto finora dei Mumin (me ne mancano solo due) è quello più interessante. Focalizzando l'attenzione su singole situazioni o personaggi, Tove Jansson accentua la "stranezza" del mondo e delle creature che ha inventato, rendendo la sua opera un qualcosa che va al di là della semplice etichetta di "libri per bambini": sono storie non semplicemente catalogabili per l'età, ma rivolte a tutte, per l'umanità, la grazia, ma anche la malinconia, rappresentata.

    ha scritto il 

  • 4

    Tutti deliziosi

    Garbatissima questa saga dei Mumin purtroppo solo parzialmente tradotta in Italiano. Adatta ai bambini dall'età scolare, ma un adulto non si annoia di certo nel leggersi un volumetto a sera.
    Con una t ...continua

    Garbatissima questa saga dei Mumin purtroppo solo parzialmente tradotta in Italiano. Adatta ai bambini dall'età scolare, ma un adulto non si annoia di certo nel leggersi un volumetto a sera.
    Con una trama che nonostante la sua semplicità riesce a coinvolgere (più che una trama si tratta di una serie di avventure, un po' come nelle puntate dei cartoni animati, in cui ritroviamo sempre i nostri eroi e qualche personaggio che compare e scompare) le avventure dei Mumin fanno leva sul rapporto dolcissimo tra Mamma Mumin e il suo Mumino. Gli spunti educativi non mancano, soprattutto il senso dell'amicizia, del distacco dalle cose, e l'amore alla bellezza: non scorderò mai l'episodio in cui Mamma Mumin getta i suoi monili d'oro nel laghetto perchè brillino al sole e siano riflessi dall'acqua, solo perchè così sono molto più belli che da indossati!!!!!
    Nel presente volume è delicato e profondo l'ultimo racconto, in cui la famiglia Mumin vive il Natale più bello di tutti gli altri perchè noncurante di se stessi regalano le loro cose più care a dei "compaesani" poveri e infelici

    ha scritto il