Racconti dalla valle dei Mumin

By Tove Jansson

Like Racconti dalla valle dei Mumin ?

Tove Jansson è una poetessa. Pochi racconti ricordo pieni di tale magia come quelli del ramingo Tabacco e dei suoi amici Troll.

See You said on May 31, 2014 | Add your feedback

Se credevate che i "libri per bambini" fossero dedicati solamente all'infanzia/adolescenza RICREDETEVI.
    Date una chance a questi Mumin e tutti i personaggi che ruotano attorno alla loro valle perchè non ve ne pentirete.

Parola di scettico DOC.

Dave.in.the.chaos said on Jun 13, 2012 | Add your feedback

Il Mumin è "l'orsacchiotto" di Umberto, dormono inieme da quasi 6 anni e leggere per lui le belle avventure (bellissima La bambina invisibile) di quello che finora era "solo" un peluche è stato davvero bello! Ha reso il Mumin un po' più vivo ;)

fior d'aprile said on Mar 15, 2012 | Add your feedback

perfetto da leggere durante la pausa pranzo in questo delirante dicembre, l'arrivo del natale nel racconto finale sembra una cospirazione...

goldFish said on Dec 14, 2011 | Add your feedback

Tra i libri che ho letto finora dei Mumin (me ne mancano solo due) è quello più interessante. Focalizzando l'attenzione su singole situazioni o personaggi, Tove Jansson accentua la "stranezza" del mondo e delle creature che ha inventato, rendendo la sua opera un qualcosa che va al di là della semplice etichetta di "libri per bambini": sono storie non semplicemente catalogabili per l'età, ma rivolte a tutte, per l'umanità, la grazia, ma anche la malinconia, rappresentata.

Omar Martini said on Apr 21, 2010 | Add your feedback

• Paperback