Racconti dell'Antico Egitto

Isbn-10: 8854101737 | Isbn-13: 9788854101739 | Data di pubblicazione:

Traduttore: C. Orlando

Disponibile anche come: Tascabile economico

Genere: Fiction & Literature , History

Ti piace Racconti dell'Antico Egitto?

Tratte dalla vasta produzione dello scrittore egiziano, le cinque storie raccolte in questo volume sono ispirate all'antico passato del suo paese. Scritte tra gli anni Trenta e Quaranta, sono liberamente ispirate a testi della letteratura popolare o antichi, che Mahfuz ha reinterpretato coniugandol'osservazione storica e un'immaginazione senza tempo e ponendole tra i testi letterari all'avanguardia dell'epoca.

Avevo preso questo libro per iniziare a conoscere lo scrittore Arabo più conosciuto dei nostri tempi. L'ho letto in un fiato, si tratta di cinque racconti che riprendono antiche tradizioni Egiziane ed in tutto sono un centinaio di pagine. Mi ricordo già poco, però, e varrebbe la pena di leggermi uno dei suoi romanzi ormai.